Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Android] Creare App per sito di notizie

Ciao a tutti,
    io ho un sito dove vengono pubblicate ogni giorno dalle 10 alle 15 news, è una specie di categoria blog per intenderci (se occorre riporto la URL ma non vorrei incappare in problemi di spam).
    Il sito possiede un template responsive ed una versione mobile, da cui però vorrei evitare di prendere spunto, in quanto è abbastanza primitiva.

Vorrei creare l'App che riporti le notizie del mio sito.
    Ho abbastanza dimestichezza con il Java e con le metodologie di funzionamento delle App Android, ma quello che mi chiedo è proprio come devo pensare di impostare la mia app. Che widget utilizzare? Come formattare le activity?

Ovvio che i contenuti devono essere gli stessi che vengono scritti dal website, ma come li mostro?

Grazie.

Non volevo fare doppio post, ma non ho trovato il tasto Edit O__O
    Sarò cieco?

Alla fine ho risolto sfruttando i feedRSS.
    Non è semplice però. Aprire una connessione Http e tramite Socket importarsi i dati è un conto; scriverli poi nell'App nella formattazione desiderata è tutto un altro conto.
    Oltre tutto la mia app dovrebbe essere aggiornata trascinando il contenuto verso il basso, deve mostrare un limite massimo di notizie ampliabili tramite il tasto 'More' che chiude la pagina, insomma necessita delle attenzioni particolari che non si improvvisano, così mi sono affidato ad un tutorial che ho trovato in rete.

Vi linko anche questo, in modo da aiutare altre persone che come me si trovano in difficoltà.
    http://jmsliu.com/1390/rss-reader-ap...ayadapter.html

lo voglio dire subito: il tutorial spiega bene ogni cosa, ma offre un codice (a mio avviso) volutamente sbagliato in qualche piccolissimo particolare, e soprattutto incompleto.
    Lascio agli altri il compito di scovare i punti che vanno aggiustati e quelli che vanno personalizzati, altrimenti sarebbe troppo bello avere l'app pronta e fatta, no?

A me comunque è stato utilissimo; non ho certo finito l'app, ma grazie a questo tutorial ho importato i miei contenuti con successo.

Prima di taggare il 3d come Risolto vorrei un vostro riscontro se non vi scoccia, in modo da capire se vi siano anche altre strade da provare, o se ho già intrapreso la via più soddisfacente.

Grazie comunque!

Permessi di invio