Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Campagna email marketing

Ciao
    sto cercando qualche spiegazione in merito all'email marketing. Per proporre i miei servizi internet alle aziende mi sono affidato a dei servizi online svolti da aziende specializzate ma nonostante questo i risultati sono molto deludenti.
    Mi spiego meglio: ho seguito le regole base per evitare di far finire nello spam le email e cioe':
    - utilizzare un mittente certificato
    - no spam e no blacklist conforme alle norme vigenti sullo spam

ho fatto varie prove:
    - ho inviato ad una lista di persone/clienti che conosco personalmente (un centinaio) e ho avuto come risultato il 20% di email aperte:
    - ho inviato un'altra campagna di email marketing a circa 1.000 aziende e anche in questo caso il risultato e' stato simile;
    Sinceramente non riesco a capire come mai raccolgo così poco. Qualche suggerimento ?.
    Bye...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non sono esperto di email marketing e sicuramente quel 20% potrà essere migliorabile... ma mica penserai che ci si possa avvicinare al 100% delle aperture? Anche per questioni tecniche, in certi casi sono impossibili da tracciare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao
    ovviamente ma almeno il 50% di email aperte rispetto al 100% di quelle inviate e consegnate ci speravo.
    Bye...

Credo che le tue aspettative siano comunque troppo ottimistiche.

Basta fare qualche ricerca per rendersene conto.

Di solito, quando si legge per la prima volta un report coi tassi reali di apertura delle newsletter, la prima reazione è di grande delusione: il numero di messaggi aperti è molto più basso di quel che ci saremmo aspettati! [...] per le newsletter si considera del tutto fisiologico un open rate fra il 10% e il 30%
    http://www.alessandrafarabegoli.it/e...cosa-misurare/

Statistiche invio newsletter b2b: Totale aperture: 27%
    http://www.riccardoperini.com/email-marketing-2013.php
    Ultima modifica di rigby76; 24-09-2014 a 12:48

Ciao
    quindi il 20% può essere considerato un risultato più che accettabile... Credevo che usando servizi professionali ci fossero risultati diversi. Però ho fatto anche un'altra prova: ad una lista di una cinquantina di email di persone che conosco personalmente ho inviato una newsletter proponendo i miei servizi e anche in questo caso solo 20 su 50 hanno aperto la newsletter. Quindi la certezza di chi ti scrive serve a ben poco se non aprono comunque la newsletter !!!.
    Grazie per la risposta.

Si, è un risultato da non disprezzare, considerando che è il primo tentativo. I fattori che possono influire sono molti, tra i quali uno dei più importanti è l'oggetto della mail.

Le piattaforme migliori offrono strumenti per fare test incrociati, variando alcuni elementi e raccogliendo le relative statistiche: lavorare in questo senso ti poterà certamente esperienza e migliori performance.

Permessi di invio