Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

[Android]Scrivere applicazioni adattabili

Buongiorno a tutti. Scusate se il titolo non è appropriato ma non ho trovato niente di più esauriente.
    Il mio obiettivo è di creare un'applicazione per Android che sia molto flessibile. Mi spiego meglio.
    Voglio creare un'applicazione che possa essere utilizzata come calcolatrice, notepad, cronometro ecc... senza però prevedere in anticipo che essa sia calcolatrice, notepad ecc.
    esempio pratico: la mia applicazione è vuota all'inizio. L'utente vuole aggiungere la funzionalità cronometro. Scarica il file che aggiunge la funzionalità "cronometro" alla mia app. Adesso l'app ha solo la funzionalità "cronometro". Se l'utente volesse inoltre aggiungere la funzionalità "calcolatrice", allora scarica il file che aggiunge la funzionalità "calcolatrice". A questo punto l'app avrebbe le funzionalità "calcolatrice", "cronometro" ecc....

Lo scopo è scrivere un'app leggerissima che possa essere "espansa", quindi per evitare di scaricare un pacchetto di funzioni se in realtà all'utente ne serve solo una o due.

Per fare ciò ho pensato all'xml. Prima di tutto ci saranno 2 file: uno per la grafica dell'applicazione (ho preso spunto dal metodo utilizzato proprio per programmare in android) e uno per la logica. Nel caso della calcolatrice, ci sarà il file "graphicCalcolatrice" che sarà composto da bottoni e una casella di testo, e il file "logicCalcolatrice". Questo file conterrà cosa l'applicazione dovrà fare se viene, per esempio, premuto un bottone.

Le mie domande sono 2:

1) è una buona idea o possono esserci dei contro troppo evidenti?

2) Come faccio a trasformare un file xml in una serie di operazioni da far eseguire all'applicazione? stavo pensando a qualcosa tipo
    codice:
    <for index="i=0" operation="++" condition"i<3">
              <operazioni da eseguire.....>
              </for>
    ma non mi convince molto....

Consigli?

Grazie in anticipo e ciao
    Ultima modifica di g.b99pm10; 26-09-2014 a 19:48
    tutto si può fare, bisogna solo volerlo
    http://italybrain.altervista.org/

Permessi di invio