Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di skypatrik

Ricominciare da... quasi 0 nel 2014

Buongiorno a tutti, sono sempre stato un appassionato di questo sito, ricordo interminabili sessioni di esami universitari passati a leggere il forum piuttosto che studiare ( sono un professionista sanitario).
    Fino a 4 anni fa l'HTML e il PHP non avevano segreti per me. Poi ho iniziato a lavorare e ho perso il contatto con la realtà della programmazione.

Purtroppo la crisi colpisce tutti quindi ora ho un po' di "tempo" da dedicare a delle idee che mi son balenate in mente negli ultimi mesi.... MA.....

... non ho idea da dove riprendere: ho in mente un sito e un app per android ma non so su quali linguaggi basarmi per rendere la mia idea concreta nel più breve tempo possibile.

Mi hanno detto di studiare Java... ma basterebbe?

Mi date una mano a capire quali linguaggi di programmazione devo studiare per poter creare un sito e metterlo in comunicazione con un app su smartphone???

SOLO APP ANDROID.

Grazie a tutti.
    Il Customer Service Gratis di Linux è migliore di quello a pagamento della Microsoft e Apple... chiusa la discussione.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Su Android java (in realtà puoi usare altri linguaggi con più o meno varie limitazioni). Per un sito internet aggiornati ad HTML5 (che è ben più di solo HTML) e poi un qualsiasi linguaggio lato server ti va bene. Ovvio che ce ne sarebbero di più adatti a uno specifico obiettivo, ma le tue conoscenze di PHP (e suppongo SQL) ti andranno benissimo.
    Potresti anche considerare di sviluppare l'app in modo che non faccia altro che caricare la tua pagina web (dimezzando di fatto il lavoro). Molte app ormai sono sviluppate così (nota che inoltre avresti praticamente supporto gratuito per alcune piattaforme... E un "porting" veloce sulle altre).
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Utente di HTML.it L'avatar di skypatrik
    Ok perfetto.... pensavo di ripartire da joomla ma mi sembra molto più complicato programmare moduli e componenti dalla versione 1.5 e non riesco manco a trovare l'archivio variabili.
    Comunque, iniziamo con il capire cosa vuol dire "porting" Ciaoooo e grazie di nuovo.
    Il Customer Service Gratis di Linux è migliore di quello a pagamento della Microsoft e Apple... chiusa la discussione.

Permessi di invio