Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Titoli pagina e ID

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Titoli pagina e ID

    Stavo ampliando la parte SEO del mio piccolo CMS. Volevo aggiungere la possibilità di creare pagine senza portarsi dietro l'id della pagina.

    Mi chiedevo in caso di titoli doppi, che possono sicuramente accadere, come vado a chiamare le nuove pagine?

    Prendiamo un esempio un prodotto con il seguente url:

    http://www.miosito.it/news/rumor_playstation

    Qualche giorno dopo potrei avere nuovamente lo stesso titolo, come vado a modificarlo, cosa aggiungo?

    Non vorrei mettere cose del genere:

    http://www.miosito.it/news/rumor_playstation_2

    Perché a parte il SEO sminchiato, perde anche di significato la pagina

  2. #2
    Il metodo che non vuoi usare è quello che invece usa WordPress, anche se usa i trattini (-) invece degli underscore (_).
    Dovresti vedere se è proprio necessario mettere esattamente lo stesso titolo a due pagine distinte che mi sembra che non sia neanche una cosa ben vista dai motori di ricerca.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Perche' non metti una validation sullo slug che non consenta di utilizzare uno gia' preso? Cosi' puoi usare lo stesso titolo ma sei obbligato a far si' che il nuovo slug sia diverso da quelli gia' presi. In questo modo puoi cambiare una parola etc. nello slug soltanto.

    Altrimenti non mi viene in mente un metodo senza includere un id, una data, etc., se vuoi che lo slug venga generato automaticamente. Come dice partime cmq ti conviene usare - invece che _.

    Per quanto riguarda il SEO 'sminchiato' a causa dell'id etc, dove l'hai sentita?

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    (Cmq utilizzare stessi titoli non e' neanche una buona idea)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.