Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aprire un link di un Iframe in un altro iframe.

Salve a tutti!
    Ho creato due Iframe, uno a sinistra e uno a destra, e vorrei che tutti i link che clicco nell'Iframe di sinistra si aprissero nell'Iframe di destra, ma siccome sono quasi del tutto profano di HTML sbaglio qualcosa e i link si aprono in un'altra scheda invece che nell'Iframe di destra.
    Ad esempio poniamo il caso che nell'Iframe di sinistra ci sia la home page di Google e nell'Iframe di destra dovessero aprirsi tutti i link presenti nel Iframe di Google come si dovrebbe fare?
    Qualcuno sarebbe così gentile da scrivermi il codice preciso?
    Grazie

Nel caso che hai citato non lo puoi fare, ma in altri casi con target="nome _del_frame_di_destinazione" lo puoi fare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Mi potresti fare un esempio di un caso in cui lo posso fare scrivendomi il codice per cortesia?

codice:
    <!--pagina con due iframe-->
    <iframe 
        name="menu" 
        src="menu.html" 
        frameborder="0"> 
    </iframe>
    <!--p<gina del menu-->
    <div id="menu">
        <ul>
            <li>
                <a href="pagina.html" target="iframe_destro">Apri pagina</a>
            </li>
        </ul>
    </div>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Gentilissimo, ora provo...

Utente di HTML.it
    No non è esattamente quello che mi serve.
    Qualsiasi link di qualsiasi pagina presente nell'Iframe 1 deve aprirsi nell'Iframe 2.
    Io non me ne intendo ma con tutte le cose pazzesche che vedo fare con internet mi sembra impossibile che non si possa fare una cosa cosi (apparentemente) banale.

Primo non è banale e secondo non lo puoi fare! Come pensi che si possa manipolare un codice che non è il tuo

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Non so, pensavo che siccome si può decidere se aprire un link in un'altra scheda o in un'altra finestra, si potesse decidere anche di aprirlo in un altro iframe.
    Va bene, grazie comunque, cercherò un'altra soluzione.

Si può decidere di aprire un link in un'altro iframe solo quanfo il link di partenza è il tuo e tu puoi scrivere il codice per dirgli dove aprire la pagina (come da codice che ti ho dato) ma se il codice che apre un pagina è quello di google sul quale tu non hai nessun controllo, è ovvio che non puoi decidere dove farlo aprire, o no?

Giovanni Falcone

Permessi di invio