Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

lanciare una servlet al lancio della jsp

Salve.
    Come posso fare eseguire una servlet all'interno di un pagina jsp al momento del caricamento della medesima?
    Ad esempio ho un metodo doGet della servlet che contiene una query e vorrei visualizzare il risultato nella pagina jsp.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Ironmax Visualizza il messaggio
    Come posso fare eseguire una servlet all'interno di un pagina jsp al momento del caricamento della medesima?
    Uhm, detto così no, nel senso che sì è tecnicamente possibile "includere" la esecuzione di una Servlet dall'interno di una JSP ma ... non è quello che si fa di norma.

Quote Originariamente inviata da Ironmax Visualizza il messaggio
    Ad esempio ho un metodo doGet della servlet che contiene una query e vorrei visualizzare il risultato nella pagina jsp.
    Con solo Servlet+JSP, cioè non considerando framework di più alto livello (Spring, Struts, ecc...), nello scenario ideale per fare una cosa abbastanza buona e "pulita": una richiesta dal browser (client, in generale) dovrebbe essere gestita in prima battuta da una Servlet (mappata ad un certo URL), la Servlet esegue query, elaborazioni, calcoli, ecc.... e poi passa esclusivamente i risultati (semplici oggetti e strutture dati) ad una pagina JSP che si occupa solo di fare da "view" (vista). Questo è quello che dovresti fare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio