Salve a tutti!... Il problema che vi pongo è un po particolare e spero che riuscirò ad essere abbastanza chiaro...ma sopratutto spero di aver creato la discussione al posto giusto...vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione....
Su un terreno di circa 250/300mq sono presenti una casa di 100/120mq e un piccolo ufficio distante dalla casa circa 10m. In questa casa è presente una linea telefonica e con essa la linea ADSL e quindi naturalmente presenta un numero telefonico. E' stata prolungata la linea telefonica anche in ufficio in modo da poter rispondere al telefono se non si è presenti in casa e quindi, naturalmente, il telefono dell'ufficio ha lo stesso numero telefonico dell'abitazione. Fin qui non ci sono problemi, ogni presa telefonica ha il suo rispettivo filtro ADSL per evitare rumori di linea e tutto funziona.
Nell'abitazione è presente il solito modem/router fornito dal gestore telefonico che a mala pena ricopre due/tre stanze della casa. Il problema è:
è possibile, tramite qualche dispositivo di rete, collegarsi anche in ufficio? Cioè, evitando ripetitori wifi o prolungamenti di cavi ethernet, visto che è già presente la linea ADSL ed il filtro in ufficio, esiste qualche modem/router che lo si può collegare in ufficio evitando conflitti di indirizzi logici verso l'esterno? Un qualche specie di ripetitore ma tramite rete?
Grazie mille per la vostra attenzione, spero che sono riuscito a rendere chiaro il problema.![]()