Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast

VB6 - Errore installazione msADOX su Windows 7

Utilzzo ISTool Versione 5.3.0.1 per installare un progetto su Windows 7.
    Il compilatore di ISTool dichiara che il processo di creazione dell'Installer è stato portato a termine con successo.
    L'installazione su Windows XP va a buon fine senza problemi, mentre su Windows 7 mi da il seguente errore:
    C:\windows\system32\msADOX.dll Impossibile registrare la DLL/OCX: RegSvr32 è fallito con codice di uscita 0x3.
    Lo stesso errore appare anche per \msjro.dll.
    Specifico che eseguo l'installazione su Windows 7 con i privilegi di Amministratore ed in compatibilità Windows XP.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ma perché distribuire quella DLL? E' sbagliato per vari motivi:
    1) JRO è già inclusa nell'MDAC che è già presente sui pc (da Windows 2000 in avanti).
    2) ma anche se fosse, andrebbe comunque installata utilizzando il pacchetto MDAC_TYPE.EXE distribuito da Microsoft.
    Non vanno mai installate le DLL singolarmente.
    3) Stessa identica cosa vale anche per ADOX

Negli anni passati ho avuto qualche volta la necessità di distribuire il pacchetto MDAC_TYPE.EXE 2.8 su pc con Windows 2000 (o precedenti) perché vi era installata la versione 2.0/2.5/2.6 di MDAC (dipendeva dal SP installato).
    Ma da Windows XP SP2 in poi la MDAC 2.8 è già pre-installata sui pc e non è più necessario distribuirlo, infatti se si tenta di installarla il Setup si rifiuta di farlo.

Personalmente non ho mai distribuito queste librerie su sistemi da quando è uscito Windows XP...

Togliele dal setup, e vedrai che tutto funziona senza problemi.
    Se hai dubbi, fai dei test su una macchina virtuale (VirtualBox, VMWare o altro).

Il solo problema con Windows 7 è se si ha il SP1 e si compila un programma che usa ADO 2.8 (qualsiasi linguaggio di programmazione), perché sul pc del cliente NON funziona, a meno di installare l'apposita patch:

An ADO-based application that is compiled in Windows 7 SP1 or in Windows Server 2008 R2 SP1 does not run in earlier versions of Windows
    http://support.microsoft.com/kb/2640696

Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Grazie Gibra; come sempre sei esaustivo e puntuale.
    A mia giustificazione aggiungo solo che non ho scelto io di installare quelle due dll: ISTool lo ha fatto autonomamente sulla base del File .LST generato dall'installatore di VB6 (spero di non aver detto troppe castronerie....). Purtroppo non ho la tua conoscenza del sw e quindi mi sono fidato degli installer a disposizione.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da Rickycast Visualizza il messaggio
    A mia giustificazione aggiungo solo che non ho scelto io di installare quelle due dll: ISTool lo ha fatto autonomamente sulla base del File .LST generato dall'installatore di VB6 .
    Ti capisco.
    per esperienza personale ti do un consiglio: mai fare affidamento sul PDW di VB6, perché è vecchissimo (preistorico), mai aggiornato da Microsoft ed assolutamente inadeguato ai sistemi operativi moderni.

Quando ero ancora hobbysta alle prime armi lo usai, sola una volta, fidandomene ciecamente.
    Morale: dovetti riformattare il PC!!!
    La fortuna volle che il pc era di un amico/collega di lavoro e capiva/sapeva che non ero un esperto.

Se in futuro dovessi avere la necessità di installare l'MDAC (ma anche altro), vai sul sito di InnoSetup, nelle FAQ troverai molte informazioni vitali, in particolare nella sezione: How Do I Install...?

Permessi di invio