Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
    Utente di HTML.it

Piccolo aiutino per richiamare valori da tabella db

Salve a tutti, nonostante tutti i miei sforzi per individuare da solo la soluzione al problema, purtroppo non sono riuscito a trovare la strada giusta. Chiedo il vostro aiuto per fare quanto segue:
    Devo creare un listino prezzi visionabile online.Il cliente inserisce il peso della sua spedizione ed ottiene il prezzo. Fino a questo punto ci sono arrivato con un form ed una select
    Purtroppo però, il prezzo della spedizione viene calcolato tenendo conto anche delle dimensioni dello scatolo. Il famoso peso volumetrico, ottenuto moltiplicando le tre dimensioni e dividendo per un nr ben definito. Pertanto devo inserire nella form tre campi dove l utente riporta le tre dimensioni ed un campo dove inserire il peso reale.
    Il prezzo della spedizione sarà dato considerando il valore maggiore o uguale tra peso reale e volumetrico.
    Ecco, a questo punto mi sono bloccato. Spero che qualcuno di voi sia cosi gentile da aiutarmi..Un saluto e buona serata. Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    tutto questo lo devi fare direttamente in SQL o con un linguaggio di programmazione?

Utente di HTML.it
    io ho provato a lavorare in asp...poi un amico mi ha dato qualche dritta in php e poi non ci ho capito piu nulla...

Utente di HTML.it
    cmq sql ed una pagina con modulo da compilare.se hai modo di darmi un aiuto te ne sarei davvero grato.

fai la pagina con modulo e metti come campi anche le dimensioni della scatola

la pagina di action del form recupererà i dati e farà il calcolo del peso volumetrico, lo confronterà con quello della scatola preso dal form e utilizzerà quello maggiore o uguale per fare la query sul database e recuperare il prezzo corretto. Alla fine restituirà un messaggio all'utente

la pagina di action la puoi fare con qualsiasi linguaggio di programmazione, alla fine si tratta di confrontare i dati, fare una query e dare un feedback all'utente

se butti giù qualche riga di codice e usi php provo a darti una mano, asp non lo conosco

Utente di HTML.it
    ok...anche in php andrebbe bene...creo la pagina col form e ti aggiorno appena fatto..nel frattempo grazie anticipatamente...

Utente di HTML.it
    domanda...ma il php si puo interfacciare con i database di access?ti chiedo questo perche ho appena verificato che nei servizi di hosting non ho la possibilità di inserire database sql ma solo database access

si che si può fare (se non erro, solo su server in ambiente Windows)
    http://www.html.it/articoli/php-e-microsoft-access-1/

Utente di HTML.it
    ok...in effetti il mio è un server in ambiente windows...mi metto a lavorare..speriamo di non fondere il cervello..a presto e grazie

guarda che è molto più semplice di quello che immagini
    aggiungi a quello che hai fatto i tre nuovi campi e nello script inserisci la formula di calcolo del peso volumetrico e il confronto tra il peso indicato dall'utente e il peso volumetrico: il risultato del confronto ti dirà su quale risultato basare la tua query al DB

sempre se quanto hai scritto sia l'intero contesto, eh...
    Ultima modifica di clasku; 05-10-2014 a 12:39

Permessi di invio