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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Disema
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    Problema con modem router

    Spero di trovarmi nella sezioe giusto.
    Ho un problema col mio Modem(router) ultimamente cade spesso la linea e sopratutto se c'è maltempo(vento pioggia...). Ho chiamato la Telecom ma mi hanno risposto che per loro è tutto apposto è un problema mio.
    Dite che è il router che inizia a funzionare male? E il fatto del maltempo è solo una coincidenza?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    Serve che ci dai attenuazione, snr, portante.... così vediamo come va la linea.
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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Disema
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    Ehm non so neanche cosa intendi con questi termini...
    Ho un contratto Alice FLAT da 7Mb/s ma facendo lo speed test su OOKLA mi oscilla da 2mb/s(quando va bene) a meno di 1mb/s.
    Infatti anche per questo sto prendendo in considerazione di lasciar perdere il via cavo della telecom e passare ad altro che non usa il cavo.

  4. #4
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    entra nel pannello del router e verifica i valori che ti ho chiesto, servono per capire se la tua linea è al limite o se il problema è altrove
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  5. #5
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    Dovrebbero essere questi, te li incollo:

    ADSL Firmware Version
    :
    FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
    Line State
    :
    Showtime
    Modulation
    :
    G.DMT
    Annex Mode
    :
    ANNEX_A



    Downstream Upstream
    SNR Margin
    :
    16.5 17.0 db
    Line Attenuation
    :
    59.5 31.5 db
    Data Rate
    :
    1216 480 kbps

  6. #6
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    Hai un'attenuazione altissima al limite dell'usabilitá di una linea adsl. Con quei valori é giá tanto che ti funzioni. Il router é sulla presa principale? Prima che velocitá avevi?
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  7. #7
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    Non non è sulla presa principale, prima comunque si aggirava intorno a 4Mb se non ricordo male, però io non ho cambiato impostazioni e nulla... C'è modo di cambiare questi valori?

  8. #8
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    Quei valori indicano la qualità fisica della linea e non si possono cambiare. Solo migliorare un pó se la linea ha qualche guasto. Prova a mettere il router sulla presa principale e filtrare le altre. Controlla li attenuazione e velocitá
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  9. #9
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    Quindi possono essere scesi se si è guastato qualcosa? O ad esempio se ho montato altri telefoni?

  10. #10
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    No se colleghi solo i telefoni alle prese, si se installi male nuove prese armeggiando con i cavi del doppino. Il router va sempre sulla presa principale di casa
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