Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Excel: casella con suggerimenti stile Google

Ciao a tutti.

Avendo nel foglio2 un elenco di valori testuali, come posso nel foglio1 creare una cella che dia dei suggerimenti in base all'elenco di valori presente nel foglio2? Una funzione simile alla ricerca di Google insomma...
    I valori sono davvero molti (più di 1000) e creare un semplice elenco a tendina da "Convalida dati" risulta davvero scomodo per l'utilizzo in quanto non sempre è possibile trovare il dato ricercato.

L'unica cosa simile che ho trovato in rete è questa: http://trumpexcel.com/2013/10/excel-...h-suggestions/
    Purtroppo però non riesco a replicarla nemmeno seguendo le istruzioni passo passo o modificando il demo allegato.

Io metterei i suggerimenti incolonnati sopra la cella nella quale scrivere (da A1 ad A1000), copiandole magari su tutte le colonne (B, C,...) dove mi occorre inserire un dato e lo voglio "suggerito" mentre digito; poi nasconderei tutte quelle righe lasciando come prima riga scoperta la 1001.

Utente di HTML.it
    purtroppo la tua soluzione non va bene in quanto:
    - alla lista devono poter essere aggiunte voci da persone terze non particolarmente abili con il computer (non posso quindi fargli aggiungere righe e dirgli poi di nasconderle);
    - l'autocompletamento che suggerisci tu si attiva solo se l'inizio della stringa corrisponde a qualcosa già presente nella colonna, ma c'è la necessità di avere un riscontro anche nel caso in cui venga digitata una parola che si trova nel mezzo della frase;
    - questo tipo di autocompletamento inoltre, restituisce un solo suggerimento: posso infatti avere anche 20 o più valori che cominciano o contengono il valore digitato.

Temo mi occorra qualcosa di più complesso simile a quanto riportato nel link

Permessi di invio