Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

conversione testo>data e ordinamento per data (db access)

Ciao a tutti!
    Ho una pagina aspx che dovrebbe elencarmi una serie di record ordinati per data.
    Fin qui tutto bene se non fosse che il campo data "DataRegistrazione", dentro il DB access, è in formato testo, precisamente in questo formato:
    01/01/2014 12:30:00
    pertanto ho delle difficoltà nell'ordinamento per data (prima quelle che iniziano con 01 poi 02, ecc.)
    Voi direte, basta cambiare il formato del campo da dentro access: ebbene, non posso intervenire sul DB!
    Per cui mi servirebbe poter modificare, già a livello di stringa di estrazione dati, il formato della data per potere ordinare il Listview nel modo corretto.
    La stringa di estrazione dati è la seguente:
    codice:
    <asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server" DataFile="~/App_Data/clienti.mdb"  SelectCommand="SELECT RagioneSociale, Nome, Cognome, Email, Pwd, Telefono, TipoIndirizzo, Indirizzo, Cap, Localita, Provincia, DataRegistrazione FROM clienti ORDER BY DataRegistrazione ASC">
    </asp:AccessDataSource>
    Ho provato in vari modi... CONVERT, FORMAT, CDATE, SUBSTRING, ecc... ma niente da fare... si aggiunga che sono alle prime armi con questo linguaggio... e avete il quadro della situazione...
    Come posso modificare la stringa di estrazione dati per convertire il campo "DataRegistrazione" ed effettuare l'ordinamento corretto per data?
    Vi ringrazio molto per l'aiuto!
    t.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    ho provato con cdate e funziona

select id, data from (SELECT *, cdate(data_testo) as data FROM Tabella1 ) order by data
    Pietro

Utente di HTML.it
    Funziona alla grande!
    Grazie mille Pietro!
    t.

Permessi di invio