Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Consigli su come strutturare il database per un sito multihotel

Ciao a tutti
    mi sto apprestando a rifare il nostro sito dove abbiamo vari hotel per una località turistica.

Ad ora, tramite il pannello di controllo, inserisco varie offerte e per ognuna di esse viene creata una pagina in php che tramite rewrite tramuto l'url in html

Vorrei creare un'unica pagina, tipo offerta.php e poi con i vari parametri associarla ad un albergo, pero' google non deve vedere ogni offerta come una singola pagina in quanto potrebbe penalizzarmi.

Come mi consigliate di muovermi?

In ogni caso, devo mostrare i dettagli di tale offerta (Cosa include, i supplementi e le restrizioni) quindi non so proprio come fare a creare questa pagina senza che poi mi vengano create tante altre pagine.

Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Non so se ho capito bene. Se hai una pagina php con un id per l'albergo e un altro per l'offerta (es:www.miosito.it/offerta.php?albergo=1&offerta=5) puoi con .htaccess cambiare l'url in offerta_miramare_5.html. Cosi hai una pagina per albergo e offerta.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    si bravo, in questo caso creo tante pagine quante sono le offerte e non posso permettermelo.
    Devo trovare una situazione dove ho solo una pagina e le offerte cambiano dinamicamente in qualche modo.
    Questo che hai elencato ora è il sistema che sto utilizzando attualmente e mi hanno detto che potrebbe penalizzarmi su google in quanto mi crea tante pagine con lo stesso contenuto (Cambierebbe solo il prezzo, i supplementi, le riduzioni e cosa include l'offerta, ma all'80% il contenuto della pagina è quello)

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Vorresti che la stessa pagina desse un contenuto diverso secondo l'albergo ? Se è cosi non vedo come sia possibile. Se hai sempre una sola offerta valida per un singolo albergo puoi ovviare il paramatro "id offerta" selezionando l'ultima offerta (meglio se hai un flag "offerta attiva") da sql. In questo caso puoi avere un sola pagina per albergo.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Una buona soluzione potrebbe essere una pagina con codice ajxa, in questo modo puoi caricare una pagina di base per ogni hotel, ad esempio offerte.php... nel momento in cui carichi la pagina fai partire anche ajax che va a prelevare il dati da db, inoltre ti darei anche il consiglio di riportare nella pagina sul tag <meta name="date" content="xxx-xx-xx" scheme="YYYY-MM-DD"> la data dell'ultima inserzione creata per ovvi motivi...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    si bravo, in questo caso creo tante pagine quante sono le offerte e non posso permettermelo.
    E allora non usare url rewriting e lascia i parametri in query string. Non credo che google le consideri pagine diverse in questo modo.
    In ogni caso stai parlando di un problema di SEO, non ho capito cosa c'entra php e tantomeno la "struttura del database"

Permessi di invio