Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Creazione file Manifest ed eseguibile .JAR con eclipse

Ciao a tutti,

dopo una lunga ricerca su 3000 forum compreso questo ancora non sono riuscito a trovare una soluzione esplicativa e chiara di come creare un eseguibile e un file Manifest.MF con eclipse possibilmente in maniera automatica (tramite qualche tool o librerie esterne).

Vi spiego il mio problema, ho creato un applicazione stand alone Java con due classi Cliente.class e Gui.class ho creato l'eseguibile come ho sempre fatto (Export--->Runnable JAR File---->Package required libraries into generated JAR) e fino a qui tutto ok.

Lo faccio partire su Windows XP e tutto va ok, lo faccio partire su Windows 7 idem su windows 8 e non parte più.

Utilizzando il prompt con il comando "java jar -nomejar.jar" mi sono accorto che genera l'eccezione

Could Not Find Main Class

(ora non ricordo le parole esatte quindi se sbaglio qualcosina non è fatto apposta, ma il succo del discorso era questo)

capisco che c'entra qualcosa sto stramaledetto file Manifest.MF e ne ho scritto uno e inserito dentro il file FisioGest.jar con scritto:

Manifest-Version: 1.0
    Class-Path: FisioGest.jar
    Main-Class: gest.Gui

E sempre su Xp funziona ancora non ho potuto provare su Windows 7.

La mia domanda è non c'è una procedura, un programma, una libreria o una cosa qualunque per far in modo che si crei un eseguibile (tipo *.exe) senza fare tutto questo? Possibilmente con eclipse?

Mi scuso per la lunga premessa e vi ringrazio sempre per la vostra disponibilità.

Credo che questo sia in assoluto il miglior forum per questo genere di problematiche.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da diabolik03 Visualizza il messaggio
    ho creato l'eseguibile come ho sempre fatto (Export--->Runnable JAR File---->Package required libraries into generated JAR) e fino a qui tutto ok.
    Se hai fatto questa procedura, forse hai notato che il wizard permette di scegliere una Launch configuration. Se hai creato una configurazione di avvio per avviare, giustamente durante lo sviluppo, la applicazione da Eclipse, allora puoi sceglierla e nella esportazione per il JAR verrà usato sicuramente almeno il nome della classe principale per creare correttamente il manifest.

Quote Originariamente inviata da diabolik03 Visualizza il messaggio
    La mia domanda è non c'è una procedura, un programma, una libreria o una cosa qualunque per far in modo che si crei un eseguibile (tipo *.exe) senza fare tutto questo?
    Esistono tools (es. Launch4j) che permettono di creare "launcher" nativi (.exe o quello che è per un S.O.) ma questo è un altro discorso.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio