Ciao a tutti,
dopo una lunga ricerca su 3000 forum compreso questo ancora non sono riuscito a trovare una soluzione esplicativa e chiara di come creare un eseguibile e un file Manifest.MF con eclipse possibilmente in maniera automatica (tramite qualche tool o librerie esterne).
Vi spiego il mio problema, ho creato un applicazione stand alone Java con due classi Cliente.class e Gui.class ho creato l'eseguibile come ho sempre fatto (Export--->Runnable JAR File---->Package required libraries into generated JAR) e fino a qui tutto ok.
Lo faccio partire su Windows XP e tutto va ok, lo faccio partire su Windows 7 idem su windows 8 e non parte più.
Utilizzando il prompt con il comando "java jar -nomejar.jar" mi sono accorto che genera l'eccezione
Could Not Find Main Class
(ora non ricordo le parole esatte quindi se sbaglio qualcosina non è fatto apposta, ma il succo del discorso era questo)
capisco che c'entra qualcosa sto stramaledetto file Manifest.MF e ne ho scritto uno e inserito dentro il file FisioGest.jar con scritto:
Manifest-Version: 1.0
Class-Path: FisioGest.jar
Main-Class: gest.Gui
E sempre su Xp funziona ancora non ho potuto provare su Windows 7.
La mia domanda è non c'è una procedura, un programma, una libreria o una cosa qualunque per far in modo che si crei un eseguibile (tipo *.exe) senza fare tutto questo? Possibilmente con eclipse?
Mi scuso per la lunga premessa e vi ringrazio sempre per la vostra disponibilità.
Credo che questo sia in assoluto il miglior forum per questo genere di problematiche.