Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

creare URL statici da url dinamici...

Salve raga

come da titolo sto cercando, senza molto successo, un metodo per trasformare gli url dinamici (del tipo /oggetto.php?id=214) in url statici cercando così anche di referenziare un pò le parole chiave per la ricerca...
    Un pò come avviene per i CMS dove il link di ogni pagina è praticamente una frase...

Possibile?

Thanks

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se sei su server linux e lavori in php devi utilizzare il file .htaccess
    se sei su server windows (>= 2008) e lavori in asp.net devi utilizzare il file web.config

se ti servono delucidazioni specifica la sezione (server) di tuo interesse che sposto la discussione

uso server linux, thanks

Quote Originariamente inviata da Fire Fox II Visualizza il messaggio
    uso server linux, thanks
    in questo caso mi sento di consigliarti questo servizio online http://www.generateit.net/mod-rewrite/index.php dove puoi mettere il link originale es example.it/pagina.php?id=313 e lo trasformi come vuoi,m quello che ottieni da questo tool devi metterlo dentro il file .htaccess. se il file non c'è devi crearlo, se c'è copia il codice che ottieni in fondo al file. Se dopo averlo incollato il file .htaccess smette di andare e il sito ti da qualche errore bello come internal server error posta qua l'intero .htaccess

Niente, non riesco a capire perchè non funzioni... Ho generato il codice da mettere nel file .htaccess ma l'url rimane il medesimo... Ho provato su 2 provider diversi con lo stesso risultato

Nada?

Non capisco.. Ho contattato anche il provider chiedendo se il rewrite_module fosse attivato e me lo hanno confermato ma niente, non funge.............

Raga mi avete abbandonato

Credevo fosse un problema di configurazione del server così ho aperto un ticket chiedendo eventualmente questa modifica nel file httpd

<Directory "/path/to/document/root/">
    AllowOverride All
    Allow from All
    </Directory>

ma mi hanno detto che "l
    a riscrittura funziona correttamente e se i collegamenti nel sito non vengono visualizzati come "xyz-([^-]*).html" questo dipende dallo script php" , senza ulteriori dettagli..........

C'è altro da configurare nella pagina php?

Thanks

Permessi di invio