ho notato che la maggior parte dei siti anche dei + importanti adottano come risoluzione minima per la visualizzazione 1024*768. secondo voi è conveniente o è sempre meglio appoggiarsi al "vecchio" 800*600![]()
ho notato che la maggior parte dei siti anche dei + importanti adottano come risoluzione minima per la visualizzazione 1024*768. secondo voi è conveniente o è sempre meglio appoggiarsi al "vecchio" 800*600![]()
nechine, nechine, nasanucolò...
800*600
Non so che siti importanti tu abbia visto con risoluzione minima a 1024 ... sarebbe una follia ...
Sicuramente è più carino e comodo sfruttare un area maggiore dello schermo per sviluppare un sito, ma bisogna tener conto dell'utenza media che a mio parere gira ancora a risoluzioni ridotte![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
intanto ti ringrazio perchè sei diventato il mio consulente personale sempre puntuale nelle risposte
poi cito a caso...
Motogp
Osservatorio mobile internet
per adesso mi vengono in mente solo codesti :master:
be ... che dire ...
scelta anomala![]()
il primo sito è dentro una tabella di 887 pixel
il secondo 950 pixel
non so come commentare la scelta e francamente non ne capisco il senso visto che entrambi erano comprimibili abbastanza semplicemente fino a 800.
Mi limito a riconsigliarti quanto detto sopra o la via più lunga delle versioni in base alla risoluzione![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
va bè adatterò il mio ad 800*600 :sgrat:
ciao e grazie
Sono assolutamente d'accordo con netkiller,mi paiono 2 scelte per lo meno "ottimistiche".....
avrei capito se avessero usato un sistema in percentuale ,ma quelle dimensioni mi paiono piuttosto anomale....:master:
Al limite, se hai delle esigenze estetiche che puoi sfruttare solo alla ris. alta, fai in modo che cmq il sito sia almeno accettabile a 800... è un discreto compromesso.
Il re è nudo (cit).
Originariamente inviato da urulela
intanto ti ringrazio perchè sei diventato il mio consulente personale sempre puntuale nelle risposte
poi cito a caso...
Motogp
Osservatorio mobile internet
per adesso mi vengono in mente solo codesti :master:
due siti sono un po' pochini, ti assicuro che lo standard è 800*600, fai la prova tu stessa mettendo la risoluzione a 800*600 e navigando per siti di aziende veramente grandi (ad es. http://www.fiat.com), noterai come tutti sono avigabili e come sia per essi consigliata la visualizzazione a 800*600.
![]()
mi sono posto il problema perchè Motogp è un sito a livello mondiale... indi pensavo si optasse già per la risoluzione 1024*768...
![]()
certamente troverai nella rete anche siti con dimensione 1024*768, dimensione secondo me ottimale ed alla quale navigo.Originariamente inviato da urulela
mi sono posto il problema perchè Motogp è un sito a livello mondiale... indi pensavo si optasse già per la risoluzione 1024*768...
![]()
Qui si tratta più che altro di una questione di scelte. Un po' come quella di rendere compatibile il tuo sito con Netscape o Opera.
Adottare lo standard minimo fa sì che il tuo sito sia visibile a un numero maggiore di macchine... tutto qui!
Una volta un cliente a cui sono andato a fare una presentazione, aveva un monitor vecchissimo (640*480), con un pentium 133 e 32 mb di ram. Cosa avrebbe visto lui dei siti da te segnalati?
![]()