Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bios sirena

Utente di HTML.it

Bios sirena

Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc desktop: quando lo accendo il computer non carica il bios e al suo posto parte una specie di sirena (un lungo suono intervallato da un breve silenzio)

Il problema si verificato subito dopo che pc è stato spento in modo forzato. Ho provato a resettare il bios togliendo la batteria e all'accensione successiva sembrava andare. Ho poi riavviato il pc per reimpostare il bios, ma il problema è ricomparso e adesso non so che fare.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Verifica che la ram sia dentro correttamente e che le ventole girino.

Utente di HTML.it
    Ho controllato e sembra tutto a posto, ma il problema è rimasto

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    C'è sicuramente un problema hardware o qualcosa di quell'hardware installato che non funziona bene. Sarebbe il caso di scollegare tutto e ricollegarlo pezzo per pezzo.

Utente di HTML.it
    Stamattina ho provato a riaccendere il pc e il problema al bios era sparito da solo (mi sembra impossibile, ma è vero), in compenso non viene più avviato windows (arriva al logo e poi si riavvia il pc)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ce l'hai il manuale della scheda madre? In alternativa se sai marca e modello puoi scaricartelo dal sito del produttore.
    Avendo davanti il manuale, ci sarà sicuramente una sezione, solitamente alla fine, che ti dice cosa vogliono dire i beep che senti, così sai quale sia il componente problematico.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Secondo me hai qualche componente hardware che fa i capricci.
    Avvia in mnodalità provvisoria, poi vai nelle opzioni avanzate di windows e disabilta l'opzione di riavvio automatico in caso di crash.
    Al primo blocco ti apparirà la videata con il codice di errore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Il problema è che windows non parte neanche in modalità provvisoria. Provo a reinstallare tutto e vedo come va

Utente di HTML.it

Risolto il problema

Per chi si trova nella situazione in cui mi sono trovato io

Il suono del bios indica che una delle ram dovrebbe aver smesso di funzionare. Per risolvere il problema il tecnico ha rimosso quella guasta e il computer ha ripreso a funzionare correttamente

Tag per questa discussione

Permessi di invio