Salve a tutti ragazzi,
Ho un problema abbastanza strano: System.IO.Directory.GetFiles ignora alcuni file! O_o
Cercherò di spiegarvi più chiaramente possibile così da non farvi perdere troppo tempo
Allora, ho fatto un programma per la gestione delle serie TV, senza dilungarmi troppo a spiegarvi cosa fa dato che non ve ne può fregare di meno vi illustro il mio problema.
codice:If My.Computer.Network.IsAvailable = True Then Try For Each file In System.IO.Directory.GetFiles(folder_inbox, "*", IO.SearchOption.TopDirectoryOnly) Dim thisFile As System.IO.FileInfo = My.Computer.FileSystem.GetFileInfo(file) If thisFile.Name = "desktop.ini" Or thisFile.Name = "Thumbs.db" Then Exit Sub End If If My.Computer.FileSystem.FileExists(file) = False Then logga("--ERRORE: Controllo esistenza file cartella errato! " & file) chiudi() Exit Sub End If blablaltrocodicebalba
Il mio problema sta nel For della prima riga.. ignora (ignora è proprio il termine giusto perchè facendo un debug i file non li trova proprio nella cartella, come se non ci fossero proprio) deliberatamente alcuni file, non tutti! O_o Dalle prove che ho fatto sono le iniziali del file il problema. Chiarisco:
True.Detective.S01E01.HDTV.x264-2HD.mp4 - IGNORA
True.Detective.S01E01.mp4 - IGNORA
Vikings.S01E02.mp4 - IGNORA
ikings.S01E02.mp4 - FUNZIONA TUTTO
rue.Detective.S01E01.HDTV.x264-2HD.mp4 - FUNZIONA TUTTO
rue.Detective.S01E01.mp4 - FUNZIONA TUTTO
Con tutti altri file anche con iniziali uguali o altre cose funziona tutto normalmente e senza problemi.
Ho provato a riscrivere manualmente i nomi dei file casomai erano stati messi con qualche carattere sbagliato (?) ma nulla.
Vi giuro, non riesco a capire perchè deve ignorare questi file.
Sono giunto alla conclusione che al mio programma non piace True Detective e Vikings. Dato che mi ignora completamente i file >_<
Spero nel vostro saggio aiuto.. Magari riuscite a cavarne qualcosa =_=