Ho un router-modem-access point wi-fi della TP-LINK con 4 porte Ethernet sul retro. Ad una di queste porte ho collegato un cavo Ethernet molto lungo che arriva al decoder di Sky permettendo di connettermi ad internet con il decoder Sky in un'altra stanza dove c'è la TV. Ora in questa stanza dove c'è la TV e il decoder Sky mi arriva solo questo cavo ethernet e io posso collegare un solo dispositivo alla volta: O il decoder Sky, o la Playstation 4. Io invece vorrei trovare una soluzione per collegare ad internet sia il decoder Sky che la Playstation 4. Ho provato con uno sdoppiatore economico questo qui:
da3ccd5e588f11f6ad0f568cd1601002_big.jpg
Inserendo il cavo ethernet che arriva vicino la TV nell'entrata singola ethernet ho provato ad acquistare altri due cavi ethernet e a collegarli uno dallo sdoppiatore a Sky e l'altro dallo sdoppiatore al decoder Sky.. Risultato: Utilizzando questo sdoppiatore internet non funziona ne su Sky ne su Playstation 4.. Ho provato a fare tante prove cambiando i cavi lan, inserendo un cavo lan alla volta etc, ma non funziona proprio..
Ora volevo chiedervi, come potrei fare a far in modo che il cavo lan che arriva alla TV io possa collegarmi sia a Sky che alla PS4? Purtroppo non vorrei aggiungere un altro cavo lan lunghissimo per farlo arrivare alla stanza tv perchè i grovigli di fili sono già tanti..
Spero nel vostro aiuto,
grazie mille!