Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Creare sito con possibiilità di registrazione

    Salve a tutti! Sono nuovo, nuovissimo qui e sono anche alle prime armi con la programmazione. Stavo cercando di creare un sito da utilizzare con alcuni amici per lo scambio di figurine.
    Chiedo come posso fare per creare un sito in cui ci si debba registrare (con conferma all'indirizzo email inserito) e una volta registrati e loggati si può aggiornare un database con determinate informazioni (es. : Nome giocatore, cognome giocatore, anno figurina, ruolo giocatore, ecc..), vorrei fosse possibile la consultazione del database anche se non si è loggati/registrati, le possibilità di ricerca all'interno del database vorrei che fossero in base ai campi di ricerca prima elencati (nome,cognome,ruolo, ecc..).
    Chiedo se è possibile creare un sito di questo tipo attraverso app come Wordpress, Joomla (..) oppure si deve usare un vero e proprio linguaggio di programmazione?
    In entrambi i casi come posso fare?

    Ciao e Grazie in anticipo.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    vista la domanda generica... sposto in kickstarter

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non e` facile rispondere.

    Quello che chiedi presuppone conoscenze ed esperienza sia di tecnologie lato client (HTML e CSS e JS), che di programmazione lato server (PHP o ASP e/o CMS).
    Ma da come poni le domande e` chiaro che tu queste competenze non le hai, e anche con la migliore volonta` non e` cosa che si puo` improvvisare.

    Pero` in rete si potrebbe riuscire a trovare anche quasi tutto pronto, pero` per trovare la cosa giusta e` utile (necessario?) avere una base minima di tutte le tecnologie coinvolte.