Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se dovessi aver sbagliato ad inserire la discussione, se caso indirizzatemi nel forum giusto grazie !!!
Sono agli inizi della programmazione con VB, ma come al solito mi sono avventurato a costruire un software molto impegnativo, cmq vedo che con pazienza le mie piccole basi logiche e i vari forum riesco ad andare avanti.
Al momento avrei bisogno solo di un piccolo aiuto per pote salvare il mio format .xlsx in un nuovo file sempre .xlsx ma con nome diverso riprendendo la voce digitata in un esatto textbox. Funziona tutto alla perfezione ma vorrei fare questa finezza.
Vi metto qualche codice per aiutarvi:
Qui apro il mio file esistente format:
'Start a new workbook in Excel
oExcel = CreateObject("Excel.Application")
oBook = oExcel.workbooks.open("C:\Users\Laviola\Desktop\Pr ogetto\Prova dati1.xlsx")
Qui scrivo i dati (metto solo una parte):
'Add data to cells of the first worksheet in the new workbook
oSheet = oBook.Worksheets(1)
nominativo = TextBox1.Text
oSheet.Range("D3").Value = nominativo
categoria = TextBox3.Text
oSheet.Range("D4").Value = categoria
sso = TextBox5.Text
oSheet.Range("D5").Value = sso
livello = TextBox7.Text
oSheet.Range("D6").Value = livello
matricola = TextBox9.Text
oSheet.Range("D7").Value = matricola
dataass = TextBox11.Text
oSheet.Range("D8").Value = dataass
dipartimento = TextBox13.Text
oSheet.Range("D9").Value = dipartimento
posizione = TextBox15.Text
oSheet.Range("D10").Value = posizione
nazione = TextBox17.Text
oSheet.Range("D11").Value = nazione
Qui salvo e chiudo il file :
'Save the Workbook and Quit Excel
oBook.SaveAs("C:\Users\Laviola\Desktop\Progetto\Contratto Estero(nome variabile).xlsx")
oExcel.Quit()
End Sub
Come vedete ho messo in evidenza quello che vorrei fare, far salvare il file .xlsx con il nome della variabile nazione già dichiarata e che verrà scritta nel textbox17.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, mi auguro di ricevere buoni consigli e scusate se vi sembro imbranato ma son sempre agli inizi.
Ciao a tutti !!!!!