Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Login e sito su server diversi

Salve a tutti
    mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta, ad occhio e croce mi pareva di si...
    volevo porvi una piccola domanda...
    E' possibile avere un sito ospitato su un server dove ho la necessità di far fare il login agli utenti e avere tutti i database dell'anagrafica utenti ospitati su un altro server? Se fosse possibile è anche una soluzione utile/ottimale oppure non conviene?

grazie mille

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sergianza Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta, ad occhio e croce mi pareva di si...
    volevo porvi una piccola domanda...
    E' possibile avere un sito ospitato su un server dove ho la necessità di far fare il login agli utenti e avere tutti i database dell'anagrafica utenti ospitati su un altro server? Se fosse possibile è anche una soluzione utile/ottimale oppure non conviene?

grazie mille
    se i server sono tuoi puoi fare piú o meno tutto.

Non vuoi mettere il DB sul primo server per un motivo in particolare?

Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    se i server sono tuoi puoi fare piú o meno tutto.

Non vuoi mettere il DB sul primo server per un motivo in particolare?
    Sinceramente non conosco i motivi, il mio responsabile mi ha chiesto se potevamo farlo...
    Ma è quindi fattibile, ho capito bene vero? Ma come soluzione è ottimale? O comporta solo casini?

grazie mille

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da sergianza Visualizza il messaggio
    Sinceramente non conosco i motivi, il mio responsabile mi ha chiesto se potevamo farlo...
    Ma è quindi fattibile, ho capito bene vero? Ma come soluzione è ottimale? O comporta solo casini?

grazie mille
    probabilmente avrai dei tempi di risposta maggiori ma tecnicamente si puo fare.

L'importante ripeto é che i server siano i tuoi. Se sei su un hosting ad esempio aruba, il db non é raggiungibile dall'esterno.

grazie per l'aiuto

Permessi di invio