Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Consigli per impratichirmi con il php

    Ciao a tutti,

    Vorrei chiedervi qualche consiglio sul mio prossimo progetto. Sto leggendo il mio secondo libro di php e vorrei mettere in pratica le mie nozioni realizzando un sito con qualche funzionalità interessante, è da giorni che ci sto pensando ma tutto ciò che mi viene in mente esiste già o si può fare con qualche cms oppure non serve a nulla. Non so se questa sia la sezione giusta del forum ma spero di si.

    Un grazie a chi saprà darmi qualche spunto utile.

    A presto
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    scrivere nella sezione php direi che e' gia' un buon punto di inizio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    o in quella Kickstarter (dato che non sa neppure quale progetto cominciare a tirare su)....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Vorrei chiedervi qualche consiglio sul mio prossimo progetto. Sto leggendo il mio secondo libro di php e vorrei mettere in pratica le mie nozioni realizzando un sito con qualche funzionalità interessante, è da giorni che ci sto pensando ma tutto ciò che mi viene in mente esiste già o si può fare con qualche cms oppure non serve a nulla. Non so se questa sia la sezione giusta del forum ma spero di si.

    Un grazie a chi saprà darmi qualche spunto utile.

    A presto
    se vuoi impratichirti fai qualunque cosa, anche se esiste gia o se può essere fatto con un cms...
    non credo che un tuo esercizio di php possa diventare una novità mondiale e ti faccia diventare il nuovo zuckerberg
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Se hai tempo libero e voglia di imparare, inizia a studiarti i framework come zend o sinphony. Sono un massacro sotto ogni punto di vista, ma almeno ti aprono qualche porta nel mondo del lavoro.

    Io non ho potuto studiarmeli perché non ho abbastanza tempo da dedicargli.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Se hai tempo libero e voglia di imparare, inizia a studiarti i framework come zend o sinphony. Sono un massacro sotto ogni punto di vista, ma almeno ti aprono qualche porta nel mondo del lavoro.

    Io non ho potuto studiarmeli perché non ho abbastanza tempo da dedicargli.
    [OT]

    Ma esiste un manuale (pdf) in italiano per uno qualunque dei framework php, lo cercavo tempo fa per leggere qualcosa nel tempo libero ma ho trovato solo manuali in inglese, nel tempo libero non ho voglia di studiare in inglese

    [/OT]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    esisteva il manuale di PHP 4 tradotto parzialmente in italiano (io ed altra gente del forum facevamo parte del team di traduzione)

    non ho idea di quale sia lo stao attuale
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    PHP4 é un framework che non avevo mai sentito

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    letto di fretta
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    [OT]

    Ma esiste un manuale (pdf) in italiano per uno qualunque dei framework php, lo cercavo tempo fa per leggere qualcosa nel tempo libero ma ho trovato solo manuali in inglese, nel tempo libero non ho voglia di studiare in inglese

    [/OT]
    Italiano non esiste niente.
    Purtroppo in questo mondo o impari l'inglese o fai finta di capire quello che c'è scritto.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.