Ciao mi trovo con un problema scemo ma che non riesco a risolvere.
In pratica vorrei rendere il testo della pagina web non selezionabile, esiste un comando css?
grazie.
Ciao mi trovo con un problema scemo ma che non riesco a risolvere.
In pratica vorrei rendere il testo della pagina web non selezionabile, esiste un comando css?
grazie.
No, non esiste un comando css, e il testo potrebbe essere copiato dal sorgente. Potresti inibire la copiatura diretta mettendogli sopra, con un posizionamento assoluto un'immagine trasparente. Personalmente se trovo una pagina con testo non copiabile (vuoi per uno script che inibisce il tasto destro del mouse, al che posso ovviare con facilità, vuoi con altri sistemi pure aggirabili) abbandono subito il sito
Grazie ottima idea quella dell'immagine trasparente.
E' solo un sito stand alone che dovrà girare in locale ad una fiera, su un touch screen.. quindi l'evidenziare il testo oltre a non servire a nulla si rischia pure di "pasticciare" troppo la pagina. (essendo consultabile dai visitatori).
Tutto qui, nessuna inibizione particolare, sono per la libertà di stampa!![]()
Si potrebbe anche sostituire il testo puro con un'immagine
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
anche quello, bisogna vedere solo se non sembra artefatto..
Poi sinceramente preferirei averlo editabile.. se all'ultimo c'è da fare il font più grosso o robe del genere devo rifare tutte le immagini/testo.. col CSS basta che modifico la classe a cui appartiene.
puoi farlo con i css: (non funzionante sul browser Opera)
o con javascript:codice:* { -webkit-user-select: none; -moz-user-select: none; -ms-user-select: none; user-select: none; // (Non credo sia ancora supportato da nessun browser senza prefissi) }
codice:document.body.onselectstart = funciton () { return false; };
Ultima modifica di tampertools; 30-10-2014 a 20:21
No