Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Creare sito web con blog e forum

    Ciao,

    non so se questa sia la sezione giusta ma non mi pare di averne vista una più pertinente.
    Sono uno scrittore (nel mio piccolo) e ho registrato un dominio a mio nome.
    Ora vorrei crearmi un sito web dove, oltre a presentare me stesso e le mie opere, vorrei avere anche un blog e un forum.
    Il blog ed il forum vorrei che fossero parte del sito e non ospitati su piattaforma esterna.
    Sapete consigliarmi?
    Grazie!

    Giulio.

  2. #2
    Inanzitutto sai programmare per farteli? Se si non hai bisogno dei nostri consigli! Se no, la vedo dura, non possiamo farteli certamente noi! L'unica alternativa e usare dei CMS, ma ti vorra un dominio con moltissimo spazio e moltissima banda!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Nabu-nasir Visualizza il messaggio
    Ora vorrei crearmi un sito web dove, oltre a presentare me stesso e le mie opere, vorrei avere anche un blog e un forum.
    Il blog ed il forum vorrei che fossero parte del sito e non ospitati su piattaforma esterna.
    puoi:
    -verificare se il tuo hoster fornisce già questi servizi in maniera "preconfezionata" e legata al tuo dominio (rapido e indolore)
    -installarti da te i programmi (cms) (richiede un po di conoscenze tecniche)
    -scrivere tutto il codice da te

    in ogni caso, di base, non servono moltissima banda e spazio.
    salvo che tu non intenda avere decine di utenti simultanei (nel senso di connessioni), decine di migliaia di visite al giorno, caricare file di grandi dimensioni... le offerte di un "qualsiasi hoster" contemplano i consumi di sito, blog e forum


    sposto su kickstater
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 02-11-2014 a 13:13

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Una parola sola, WordPress. Informati bene su questo CMS. E' abbastanza semplice da installare e permette diverse personalizzazioni utili a far quasi tutto ciò che si vuole. Online trovi una caterva di guide sull'argomento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.