Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java] Problema visualizzazione static map di google maps

Ciao a tutti,
    ho un problema con la visualizzazione di una mappa statica di google maps.
    Se utilizzo la static map nella mia GUI in questo modo:
    codice:
    URL mapUrl = new URL("http://maps.googleapis.com/maps/api/staticmap?center=Urzhar,kazakhstan&zoom=2&size=580x580&sensor=false&maptype=roadmap");
                Icon img = new ImageIcon(mapUrl);
                mapHolder.setIcon(img);
    mi visualizza ma mappa con i nomi delle nazioni solo in inglese mentre se vado sul link direttamente
    codice:
    http://maps.googleapis.com/maps/api/staticmap?center=Urzhar,kazakhstan&zoom=2&size=580x580&sensor=false&maptype=roadmap
    mi visualizza il nome della nazione sia nella lingua del paese di riferimento che in inglese.
    Qualcuno sa dirmi per quale motivo ???

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Nella Guida delle Google API viene riportata la possibilità di indicare il parametro "language", per specificare la lingua in cui visualizzare le etichette... c'è anche scritto che non tutte le lingue sono supportate.

Sul perchè, visualizzando col browser quel link, la lingua venga scelta automaticamente, la risposta è semplice: si tratta di auto-localizzazione. Il browser invia sottobanco al server una serie di informazioni sul PC in uso; tra queste informazioni c'è quasi sicuramente l'indicazione del Paese da cui proviene l'utente. Il server usa queste informazioni per "personalizzare" la visualizzazione in base alle "preferenze" dell'utente.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ok, perfetto, ho risolto.
    Grazie

Permessi di invio