Originariamente inviata da
Mich_
Mi sa che stai sbagliando marcatura.
I tag <tr> servono per definire una riga in una tabella. Nel tuo caso non servono (anzi sono contrari a quello che chiedi).
Probabilmente la marcatura corretta e` del tipo:
codice:
<form ....>
<fieldset>Nome <input name="nome" id="nome" ... /></fieldset>
<fieldset>Cognome <input name="cognome" id="cognome" ... /></fieldset>
...
</form>
A cui corrisponde un CSS del tipo:
codice:
form {
...
}
fieldset {
display: block;
float: left;
width: ....; /* se serve */
...
}
Ciao
grazie per avermi risposto!
ho sostituito il tag <fieldset> ma non va... forse devo farti leggere maggior codice e spiegare meglio il mio problema.
Ho due radio button "socio" e "contribuente"
Se spunto "socio" devo visualizzare le textbox "nome" e "cognome" sulla stessa riga, se invece spunto "contribuente devo vusualizzare "nome" e "cognome" sulla stessa riga e sulla riga successiva la texbox "denominazione".
codice:
...
<label>In qualità di</br></label>
<input id="opzione1" type="radio" checked="checked" name="tipo" value="0" <?php if(isset($_GET['tipo']) && $_GET['tipo'] == "0") echo 'checked="checked"'; ?> />
<label for="opzione1">Socio ordinario</label>
<input id="opzione2" type="radio" name="tipo" value="1" <?php if(isset($_GET['tipo']) && $_GET['tipo'] == "1") echo 'checked="checked"'; ?> />
<label for="opzione2">Contribuente </label>
<span class="opt1 opt2 opt3">Il/La sottoscritto/a <input name="nome" type="text" placeholder="Nome" id="nome" maxlength="20" value="<?php echo $nome;?>"></span>
<span class="opt1 opt2 opt3"><input type="text" placeholder="Cognome" name="cognome" id="cognome" maxlength="20" value="<?php echo $cognome;?>" /></span>
<span class="opt2">Nome azienda: <input type="text" placeholder="Nome azienda" name="denominazione" id="denominazione" maxlength="100" value="<?php echo $denominazione;?>" /></span>
...
E per la visualizzazione "ad esclusione" delle textbox ho usato il css
codice:
span.opt2 {
display: none;
}
span.opt3 {
}
span.opt4 {
}