Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Problema con tema wordpress

    Buonasera a tutti,
    non so se è questa la sezione adatta, in caso contrario fustigatemi pure e cambiate sezione alla discussione.
    Ho un blog su Bluehost costruito con Wordpress. Ho un tema free, si chiama Customizr.

    Ieri sera ho scaricato l'aggiornamento richiesto. Dopodiché ho notato che il layout del blog era diverso a seconda del pc con cui mi connettevo.
    Dal portatile il blog ha lo stesso aspetto di prima dell'aggiornamento, sul pc fisso (sempre Windows xp) se apro con internet Explorer mi visualizza le foto in modo disordinato, ancora peggio con Google chrome, dove si visualizzano due menu sovrapposti!
    Dipende dal pc? in che modo potrei rimediare?

    Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    mi correggo

    Quote Originariamente inviata da Naide76 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    non so se è questa la sezione adatta, in caso contrario fustigatemi pure e cambiate sezione alla discussione.
    Ho un blog su Bluehost costruito con Wordpress. Ho un tema free, si chiama Customizr.

    Ieri sera ho scaricato l'aggiornamento richiesto. Dopodiché ho notato che il layout del blog era diverso a seconda del pc con cui mi connettevo.
    Dal portatile il blog ha lo stesso aspetto di prima dell'aggiornamento, sul pc fisso (sempre Windows xp) se apro con internet Explorer mi visualizza le foto in modo disordinato, ancora peggio con Google chrome, dove si visualizzano due menu sovrapposti!
    Dipende dal pc? in che modo potrei rimediare?

    Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi!
    Mi correggo, nel portatile ho Windows 7 home premium!

  3. #3
    Verifica i browser e le relative versioni.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18
    Grazie mille, gentilissimo!
    Ho in parte risolto il problema, spiego cosa ho fatto, magari può essere utile a qualcuno.

    Il problema era il pc fisso (Windows xp, IE 8). Innanzitutto ho eseguito Ctrl +Alt+f5 nella home del blog sia su IE che su Chrome, poi ho scaricato dei vecchi aggiornamenti di Windows xp sul sito degli Update.
    Sono suggerimenti che ho trovato in rete. Non so quale dei due abbia funzionato, sta di fatto che ora il blog si vede 'normalmente' su Chrome. Su IE si vede meglio di prima, ma non del tutto.
    Ma non credo che ci sia ancora molta gente che usa IE con Windows xp, dato che proprio in questa occasione ho scoperto che è pericoloso per la sicurezza del pc! Morale della favola: da oggi userò Chrome come browser su Xp, almeno fino al 2015, poi si vedrà.

    Invece sul portatile (Windows 7, IE 11) usando IE il blog si vede bene, usando Chrome, si vede in versione un po' compattata, cioè il menù ad esempio si vede compattato, per vederlo tutto bisogna cliccare su una specie di grata (praticamente è la versione responsive che si vede sui cellulari). Non capisco perché..è normale che ci siano queste differenze di layout tra un browser e l'altro?

    Sul portatile secondo voi è meglio usare IE o Chrome, oppure non ci sono differenze sostanziali?

    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.