Salve,
Sto cercando di impratichirmi con Visual Studio. Mi son messo a seguire passo passo questo tutorial.
http://youtu.be/RqCpOykpQl8
Per creare un editor testo simile a notepad. Quindi aprire il contenuto di un file e poi salvarlo.
Nel Form c' un pulsante chiamato "btnOpen", un'altro chiamato "btnSave" e un riquadro testo chiamato "TextBox1"
__________________________________________________ __________________
Public Class Form1
Dim ContenutoFile As String
Private Sub btnOpen_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles btnOpen.Click
If OpenFileDialog1.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
ContenutoFile = System.IO.File.ReadAllText(OpenFileDialog1.FileNam e)
TextBox1.Text = ContenutoFile
End If
End Sub
Private Sub btnSave_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles btnSave.Click
If SaveFileDialog1.ShowDialog = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
System.IO.File.WriteAllText(SaveFileDialog1.FileNa me, TextBox1.Text)
End If
End Sub
End Class
__________________________________________________ __________________
Il risultato fedele a quello prodotto nel tutorial. Apre piccoli file TXT mostrando il contenuto nel TextBox, e poi puoi salvare un file nuovo salvando al suo interno il contenuto del TextBox
Il problema che funziona solo con file di testo semplici.![]()
Se io per esempio voglio editare il contenuto di un file che contiene dei simboli complessi, ascii, ecc.. non funziona
Se per esempio volessi editare questa immagine PNG
http://forum.html.it/forum/images/mi...etin4_logo.png
Mi dovrebbe mostrare:
PNG
IHDR 3 #U +IDATx흿3E ... e via discorrendo
Ne tanto meno riesce al salvarlo. Se io invece di fargli salvare il contenuto della TextBox gli faccio salvare ci che ha letto col comando ReadAllText
System.IO.File.WriteAllText(SaveFileDialog1.FileNa me, TextBox1.Text)
Lui comunque mi produce un file con delle caratteristiche di codifica diverse da quello di partenza.
Mi dareste una mano?
PS: solo lingua italiana per favoreniente link di lezioni complesse in inglese