Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

background trasparente e font opaco

Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto. Sto realizzando un sito che ha un'immagine e dei riquadri trasparenti. Tutto ok fino a qui. Il problema nasce nel momento in cui le scritte del testo o le etichette delle label del tag <label> diventano trasparenti.

Potete aiutarmi?

Vi riporto qui il codice che ho usato per avere la trasparenza (trovato googlando). Devo cambiare approcio? devo usare qualche altra capacità dei css??

codice:
    #container{
        float: left;
        margin-left: 30px;
        width: 540px;
        height: 534px;
        margin-top: 20px;
        border: 1px solid;
        background-color: #000000;
        opacity: 0.6;
        filter: alpha(opacity=60); /* For IE8 and earlier */
        overflow: auto;
    }

p.testo{
        font-family: Helvetica;
        font-style: normal;
        font-size: 90%;
        color: #FFFFFF;
    }
    Come vedete ho provato ad assegnare una classe al tag <p> ma niente da fare..

Accetto consigli e suggerimenti :-)

Utente di HTML.it
    Se usi opacity 0.6 ( e dialetti vari per i vari browser), rendi semitrasparente tutto, compreso gli oggetti contenuti.

Usa invece il background semitrasparente (puoi farlo con il colore RGBA, se i tuoi utenti hanno browser recenti; oppure con un'immagine intrinsecamente semitrasparente, se c'e` gente che usa IE vecchi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

per la trasparenza basta che cerco background rgba e dovrei trovare info in merito giusto? anche nel sito W3C? e con questo metodo rendo trasparente solo lo sfondo ma non il testo? bene! per i vecchi browser amen.. si aggiorneranno, al limite posso mettere un alert di aggiornare il browser per una corretta visualizzazione

codice:
    background: transparent;
    Non va bene?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Carlo: lui vuole una semitrasparenza 0.6 (vedi codice).

RGBA e` un'estensione di RGB, dove la A sta per opacita`/trasparenza.
    Vedi qualsiasi reference di CSS, dove si parla di colore (o di background-color)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie mille! funziona :-)

Permessi di invio