Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

formattazione condizionale excel

Buongiorno,
    non riesco ad evidenziare un intervallo di celle di una riga in base al giorno. la tabella è cosi disposta: nella colonna A ho i giorni, nella B ho la data e nelle altre colonne ho altri dati. vorrei evidenziare un intervallo di celle della stessa riga corrispondente al sabato e alla domenica ma non riesco; sono riuscito ad evidenziare solamente le celle che contengono la parola sabato e domenica. Grazie x la collaborazione!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    mi iscrivo, interessa anche a me
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Ciao,
    quando assegni la formattazione condizionale non devi scegliere quelle standard, che non sono abbastanza flessibili per la tua necessità, ma quella che utilizza una formula per determinare se colorare o meno la casella.

Praticamente devi scrivere una formula che restituisca il valore VERO quando sono soddisfatte le condizioni che devono pilotare la formattazione.

Una formula, per esempio, potrebbe essere questa:

codice:
    =SE(O($A1="Sab";$A1="Dom");VERO;FALSO)

Questa formula restituisce VERO se la cella A1 vale Sab o Dom e se la usi per comandare la formattazione condizionale della cella E1, ad esempio, otterrai la colorazione della cella E1 sulla base del valore della cella A1.

Visto che hai detto che devi formattare più colonne ho bloccato la A col $ in modo che, una volta assegnata la formattazione alla cella E1, tu la possa estendere anche alla colonna F, alla G ecc. continuando a puntare sempre alla colonna A.

La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio