Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[JAVA]Eseguire file .jar senza Java Virtual Machine

Ciao a tutti, ho una domanda che mi affligge da un po' di tempo, la mia domanda è:

Esiste un programma o qualcosa che permetta di eseguire un file .jar senza che sia stata installata la JVM sul PC?

Cercando su internet ho trovato un programma si chiama "Java Launcher" ma non lo conosco e non mi fido tanto.

Qualcuno lo conosce? sa cosa fà esattamente? e sopratutto questa cosa di fare partire un file .jar senza la JVM ma con qualche programma esterno è una cosa fattibile?

Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da diabolik03 Visualizza il messaggio
    Esiste un programma o qualcosa che permetta di eseguire un file .jar senza che sia stata installata la JVM sul PC?
    No, una JVM deve per forza essere disponibile! Poi se tu intendi che non vuoi doverla "installare" sulla macchina cioè con il suo solito installer ecc... ma vuoi usare una JVM nel senso "portable" (come altre applicazioni portable), allora sì, è possibile.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    No, una JVM deve per forza essere disponibile! Poi se tu intendi che non vuoi doverla "installare" sulla macchina cioè con il suo solito installer ecc... ma vuoi usare una JVM nel senso "portable" (come altre applicazioni portable), allora sì, è possibile.
    Mi sono espresso male ma si intendevo questo, in pratica ho creato un applicazione che sta dentro una chiavetta e nel caso dentro il computer vi è installato Java tutto ok, ma se Java non c'è sorgono i problemi, perchè naturalmente il programma non parte.

Mi sapresti dire cosa usare?

Dovrebbero esistere dei programmi che ti convertono un programma java in exe, questo significa che è eseguibile su windows, però perde la possibilità del multiplatform.
    Forza Napoli!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da CaMpIoN Visualizza il messaggio
    Dovrebbero esistere dei programmi che ti convertono un programma java in exe, questo significa che è eseguibile su windows, però perde la possibilità del multiplatform.
    Questo è vero ma nella conversione vuole esser specificato la JVM ergo cambia solo l'estensione ma necessita sempre la JVM... per il discorso di renderla portatile non ti so rispondere

In pratica allora non ha senso creare un eseguibile Java perchè comunque necessita sempre della JVM, ma non esiste un programma che nel caso in cui nel PC non sia presente la JVM riesca a lanciare l'applicazione?

Utente di HTML.it
    no
    RTFM Read That F*** Manual!!!

OK ci levo le speranze allora.

Grazie lo stesso per l'informazione!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da diabolik03 Visualizza il messaggio
    OK ci levo le speranze allora.
    Se il problema è l'avvio di una app Java in modo "portable" (es. da pendrive/cd/ecc...) ho già detto prima che è possibile. È sufficiente "portarsi dietro" la cartella di un JRE!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Se il problema è l'avvio di una app Java in modo "portable" (es. da pendrive/cd/ecc...) ho già detto prima che è possibile. È sufficiente "portarsi dietro" la cartella di un JRE!
    Si il problema è un altro con windows 7, mi sono accorto che anche portandosi dietro la JRE cosa alla quale già avevo pensato, il programma parte senza problemi però non riesce ad effettuare la connessione al DB il mio problema principale era questo.

Permessi di invio