Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema Installazione Sql Server 2008 Express

Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum, ho un grosso problema con l'installazione di sql server 2008 R2 express versione a 64bit nella mia macchina virtuale con windows 7 ultimate sp1. Quando lancio il setup la maschera mi si richiude dopo pochi secondi non consentendomi di fare niente. Qualche giorno fa ero riuscito ad arrivare molto più avanti nell'installazione con lo stesso file di setup ma poi avevo dovuto annullare l'installazione in quanto non avevo sufficiente memoria nella macchina virtuale. Dopo aver ampliato la memoria, ho riprovato ad installare ma da quel momento non ci sono più riuscito.
    L'unica cosa che ho notato è che tra i programmi e funzionalità del pannello di controllo ho un file che si chiama "Installazione di Sql server 2008", se lo disinstallo riesco ad arrivare nel centro di installazione dove scelgo "Nuova installazione o aggiunta guidata di caratteristiche a un'installazione esistente", accetto le condizioni di licenza e vado avanti,quando comincia a lavorare sui file di supporto per l'installazione ad un certo punto si chiude e mi torna al centro di installazione.
    A questo punto se torno nei programmi e funzionalità del pannello di controllo mi ritrovo il file "Installazione di Sql Server 2008 R2(Italiano)"
    Vi prego aiutatemi, non so proprio cosa fare.

Grazie a tutti

Claudio

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da claudiosoprano Visualizza il messaggio
    ........ ad un certo punto si chiude e mi torna al centro di installazione. ........
    Se ricordo bene ( è piu di un anno fa ) la installazione di SQLServer è fatta proprio cosi,

il Centro di installazione lo lanci e ti fa qualcosa ( magari i prerequisiti )
    poi torna al centro di installazione per fare qualcos' altro ......

mi sembra che alla Sx della finestra del centro di installazione hai una "visione globale" della singola fase

ma non sono sicurissimo, forse mi sconfondo con VisualStudio

.
    Ultima modifica di nman; 28-11-2014 a 13:44

Permessi di invio