Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    problemi avvio dopo manutenzione

    Ciao a tutti.

    Ho appena completato la pulizia del pc (smontato lo chassis, ho svitato ventola e dissipatore, tolto la polvere anche con una bomboletta ad aria compressa, scollegato e reistallato i banchi di ram, l'ssd e il lettore dvd, e dopo ho rimontato tutto).

    Ora quando premo l'interruttore la ventola si avvia, le spie e la retroilluminazione della tastiera pure, però non mi compare nemmeno la sigla del bios e poi si spegne tutto, come se lo staccassi dalla corrente con la batteria disinserita per intenderci...

    Quando lo alimento le spie si accendono come sempre.

    Cosa può essere successo? Non è che magari avrei dovuto aspettare che si asciugasse qualcosa prima di rimontarlo (anche se la bomboletta in teoria non dovrebbe aver lasciato residui liquidi)?

  2. #2
    Ciao Roberta,
    Allora si la bomboletta lascia comunque del liquido ma ne dubito fortemente che sia quello il problema.
    Più che altro prova a rivedere bene tutti i cavi magari qualcuno non è attaccato bene.
    Se ti sembra tutto a posto stacca tutto tranne i componenti principali, se ancora non ti da segni di vita prova ad avviarlo senza Ram.
    Dovrebbe continuare a bippare.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da terminuas Visualizza il messaggio
    Ciao Roberta,
    Allora si la bomboletta lascia comunque del liquido ma ne dubito fortemente che sia quello il problema.
    Più che altro prova a rivedere bene tutti i cavi magari qualcuno non è attaccato bene.
    Se ti sembra tutto a posto stacca tutto tranne i componenti principali, se ancora non ti da segni di vita prova ad avviarlo senza Ram.
    Dovrebbe continuare a bippare.
    Ciao,
    Grazie, alla fine avevo risolto , era un problema di contatti, però la cosa che mi sembrava strana è che anche quando avevo smontato tutto o solo la ram non sentivo alcun beep, nemmeno con gli speaker collegati, forse dipende dal modello della scheda madre?
    (Avevo smontato ram, ssd , hard disk secondario, lettore dvd e non di più perché è un portatile: era quello che intendevi?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.