Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di MrX87

Indirizzo IP di un host remoto

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver fatto vari corsi di sicurezza informatica e reti internet, mi sorgeva un dubbio così che non riesco a risolvere....ovvero, è possibile conoscere l'indirizzo ip di un particolare host? inoltre come per tutte le reti di privati, è necessario avere IP pubblico e in seguito si presenta il problema di conoscere il suo IP privato all'interno della rete locale. qualcuno che mi da qualche aiuto??
    Grazie ragazzi!
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

Utente di HTML.it
    Ciao MrX87,
    la risposta è : SI ovviamente
    Quando si naviga, lato server, eseguendo un codice HTML PHP o altro ancora) si ha la possibilità di conoscere con quale browser navighi, quale sia il tuo ip pubblico, e io presumo anche il tuo ip locale sebbene questo non so quanto possa essere "interessante".
    Qui http://perishablepress.com/roll-your-own-whats-my-ip/ puoi trovare altre info, per quello locale, potrebbe essere una variante di quanto detto.

Bye
    Max

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Bè il browser e ip si possono facilmente modificare.

Utente di HTML.it L'avatar di MrX87
    bhè in realtà io intendevo qualcosa di diverso ovvero....supponiamo che il mio pc sia connesso al router di casa mia. quindi abbiamo una rete LAN (chiamamola LAN1) dove il mio pc ha un indirizzo ip privato dato dal dhcp del router. A sua volta il router ha un indirizzo pubblico dato dall'ISP di riferimento a seconda del gestore telefonico. Consideriamo ora una seconda rete LAN (LAN2) configurata allo stesso modo.
    è possibile risalire all'indirizzo pubblico del router della LAN2 ed eventualmente risalire ai pc connessi all'interno della LAN2?

spero di essermi spiegato meglio.
    Grazie comunque delle risposte.
    "Non può piovere per sempre" Il Corvo
    Forza Vigor!

Permessi di invio