Salve a tutti,
Sto facendo un programma con Visual Basic che giudica le performance di cantanti che si esibiscono 1 vs 1, e per l'inserimento dei voti di ogni cantante ho deciso di usare dei button che, al loro click, aprono un form con il modulo di inserimento del voto. Ora, dato che i cantanti sono molti e i voti da inserire sono 3 per ogni cantante in ogni sfida, ho deciso, per comodità, di creare una matrice a 2 dimensioni di buttons, di assegnargli una posizione nel form e un testo da visualizzare all'interno e di aggiungerlo ai controls del form, tutto questo da codice (ovviamente con dei cicli for e con l'istruzione
Me.Controls.Add(votiButtons(i,j)) )
Dato che nella scheda contenente la parte grafica del form su cui verranno inseriti (al momento dell'esecuzione) i buttons, questi ultimi non sono presenti in quanto inseriti da codice, per scrivere la funzione che viene eseguita al click del bottone non posso comodamente fare doppio click su di esso nella scheda di configurazione del form, perché, appunto, non c'è!
Vorrei sapere, dunque, come si fa a scrivere la funzione che viene eseguita quando si preme uno dei buttons appartenenti alla matrice votiButtons ?
Se è necessario del codice che ho scritto fatemelo sapere e lo posterò immediatamente.
Grazie anticipatamente per l'aiuto!![]()