Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema installazione Zend Server 7

Non riesco ad installare Zend Server 7 su Windows 8.1 Update 1. In pratica l'installazione si ferma qui:

zend.jpg

e non si muove più. Ho dovuto cambiare un valore durante l'installazione portandolo ad 81 (probabilmente perché prima utilizzavo XAMPP) ma per il resto ho seguito la procedura standard.

Come posso fare?

Gianni
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Boh. Hai mysql startato da qualche altra applicazione? Qualche programma che ha occupato la porta 3306? http://files.zend.com/help/Zend-Serv...20Guide|_____0

Bravissimo! Ho chiuso XAMPP e altre applicazioni mysql, apache presenti in background e sono riuscito a concludere l'installazione. Comunque è normale impiegare un sacco di tempo per installare questo software sul pc?

Il testo mi dice anche di installare Git, ti posso chiedere se le impostazioni di default sono corrette?

Git01.jpg Git02.jpg

Sempre grazie!
    Più pratica in futuro...

Nella mia guida c'è scritto:

We need to set the session save path. In order to do this, perform the following steps:
    1. Navigate to Directives in Server Setup.
    2. Search for session.save_path.
    3. Set the value to /tmp.
    4. Click on Save Changes and then Restart PHP.

e ci sono anche delle immagini esemplificative però non corrispondono a quelle che vedo in:

http://localhost:10081/ZendServer/

Inoltre leggo che la licenza scade tra 30 giorni ma sui libro c'è scritto che Zend Server CE è gratuito!

Dunque cosa posso fare? Cosa fanno/servono quei 4 punti sopra? Cos'è il "session save path"?
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Quando tu scrivi (esempio) $_SESSION['login'] = "si"; per autenticare l'utente dopo il login, e poi nelle pagine in cui è obbligatorio essere autenticati vai a vedere se $_SESSION['login'] esiste e che abbia il valore "si", in realtà quel $_SESSION['login'] = "si" che hai settato dopo il login, dove lo hai memorizzato? Sicuramente php lo deve tenere in memoria da qualche parte per darti il valore di $_SESSION['login'] anche dopo il login, no? Ecco come funziona: alla fine di ogni script, l'array $_SESSION viene serializzato in un file (che in genere ha il nome "sess_*id_della_sessione*") che viene creato nella cartella indicata da 'session.save_path'. Quando poi si riapre la stessa sessione, php internamente va ad aprire quel file, recupera il contenuto del file, ricrea l'array $_SESSION dal valore serializzato, e poi a fine script si ri-salvano le modifiche di $_SESSION nel file e si ripete il ciclo.

Questi file andranno prima o poi cancellati (sessioni inattive), o rigenerate. Sono temporanei.

Risposta chiarissima!
    Più pratica in futuro...

Ma da dove hai scaricato zend server ? Dal sito di zend ?
    Che io sappia la versione gratuita è Zend server developer edition (rimpiazza zend server ce). Devi registrati sul sito zend e fare richiesta per una licenza gratuita, sulla mail dovrebbero mandarti tutto, key e link per scaricarlo.

Ho scaricato il file da qui come consigliato dal mio libro di testo.
    Più pratica in futuro...

Ho provato a premere qui:

http://www.zend.com/products/server/...ns-development

ma non funziona! Ho anche inviato un'email per chiedere l'attivazione di una licenza free ma nulla da fare, non mi rispondono...
    Più pratica in futuro...

Guarda che oggi è domenica...

Permessi di invio