Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiarire e avere una risposta concreta in merito a un problema nato con una persona a cui ho preso in mano due volte il telefono (samsung android) per aggiunta scheda SD e per impostazione salvataggio immagini. Praticamente questa persona ha fatto controllare il suo telefono dove sono stati trovati dei file considerati file di Monitoraggio e accusando me, per un caso di coincidenze e perchè sostiene di essere stato l'unico ad aver preso in mano il suo telefono con 4 mesi di vita, di averglieli installati quelle due volte che l'ho avuto in mano e utilizzandoli per spiare le sue conversazioni e msg.
Il telefono l'ho avuto in mano per circa 3 minuti, lontano dal pc perchè al piano superiore e seduto sul divano, quindi senza collegarlo a nulla e quasi sempre davanti al proprietario, tranne un paio di minuti la seconda volta perchè aveva cambiato stanza.
Io sostengo che i file trovati sono incompleti e sono dei Malware che si sono instalalti nel telefono durante la navigazione web o attraverso qualche app scaricata, ma questo non crede sia possibile che vadano nel tel da soli (non sa nulla di informatica). Potete confermarmi che quanto dico è vero? O può esserlo almeno...
I file sono: KidLogGer, e mule cash, tencent, qallt, mspy
Tencent ho visto che è un file di WeChat (che aveva installato)
Kidlogger e MSpy sono appunto per il monitoraggio, ma gli unici file sono questi, senza estensioni ne altro...
Grazie mille,
buona giornata a voi...