Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB2010] - [VB2013] Cifrare PDF con chiave privata e salvare su SQL

Buongiorno a tutti,
    forse dovrei sdoppiare la domanda ma proviamo...

Ho l'esigenza di salvare sul mio DB SQL file PDF di vari utenti che utilizzano il mio software,
    la particolarità sta nel fatto che ciascun utente deve essere l'unico a poter leggere i propri file, neppure io che dispongo dell'accesso al DB devo essere in condizione di poter leggere i file.

Quale algoritmo di cifratura potrei utilizzare? Ciascun utente potrebbe impostare una sua password da utilizzare all'interno della funzione di cifratura.

Il secondo problema è salvare il file cifrato sul DB, non l'ho mai fatto e non riesco a trovare guide chiare su Google, qualcuno ha esperienza in merito? Magari un esempio

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it
    Per crittografare/decrittografare puoi usare i sistemi già presenti su VB.NET, quello maggiormente usato è il AES (alias Rijndael).

Qui trovi info e esempi: http://www.pierotofy.it/pages/guide/...e_criptazione/

Puoi memorizzare poi il file sul database, cerca "BLOB" su internet, però se i file sono molti e/o sono grandi, è sconsigliato memorizzare il tutto sul database, conviene di più avere un campo "nome file" sul database e il file vero e proprio è all'interno di una cartella condivisa. Sul database, sul campo "nome file" ci metterai il nome del file per poterlo quindi poi recuperare.
    Ovviamente dipende però dalle tue esigenze, non so se questa soluzione può essere utile a te.
    Certamente è più veloce il database, rimane più compatto e riesci meglio a fare anche i backup.

Sergio

Scusa per il ritardo

Grazie per la risposta e per il consiglio, mi è stata davvero utile.

Permessi di invio