Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [C#] Errori compilazione.

    Salve a tutti ragazzi, sono alle prime armi con Unity e Java, avrei un problemino che non mi sembra così complicato ma non ne vengo a capo. Sto seguendo un tutorial per la creazione di un gioco sidescroller.
    In questo script :

    codice:
    
    
    codice:
    using UnityEngine;using System.Collections;
    
    
    [RequireComponent(typeof(PlayerPhysics))]
    public class PlayerController: MonoBehaviour {
    
    
        // Player Handling
        public float gravity = 20;
        public float speed = 8;
        public float acceleration = 30;
        public float jumpHeight = 12;
    
    
        private float currentSpeed;
        private float targetSpeed;
        private Vector2 amountToMove;
    
    
        private PlayerPhysics playerPhysics;
    
    
    
    
        void Start () {
            playerPhysics = GetComponent<PlayerPhysics>();
        }
        
    
    
        void Update () {
    
    
            if (playerPhysics.movementStopped) {
                targetSpeed = 0;
                currentSpeed = 0;
            }
    
    
            //Input
            targetSpeed = Input.GetAxisRaw ("Horizontal") * speed;
            currentSpeed = IncrementTowards(currentSpeed, targetSpeed, acceleration);
    
    
            if (playerPhysics.grounded) {
                            amountToMove.y = 0;
                }
                //Jump
                if(Input.GetButtonDown("Jump")) {
                    amountToMove.y = jumpHeight;
                }
    
    
            }
    
    
            amountToMove.x = currentSpeed;
            amountToMove.y = gravity * Time.deltaTime;
            playerPhysics.Move (amountToMove * Time.deltaTime);
        }
    
    
        // Increse n toward by speed
        private float IncrementTowards(float n, float target, float a) {
            if (n == target) {
                return n;
            }
            else {
                float dir = Mathf.Sign(target - n);
                n += a * Time.deltaTime * dir;
                return(dir == Mathf.Sign(target - n))? n: target;
            }
        }
    }



    Ci sono 7 errori:
    1) Unexpected symbol "=" in class, struct, or interface member declaration
    2) Unexpected symbol ";" in class, struct, or interface member declaration
    3) Unexpected symbol "=" in class, struct, or interface member declaration
    4) Unexpected symbol "(" in class, struct, or interface member declaration
    5) Unexpected symbol ")" in class, struct, or interface member declaration
    6) A namespace can only contain types and namespace declartion
    7) Parsing error

    Mi dà l'errore su IncrementTowards di "currentSpeed = IncrementTowards(currentSpeed, targetSpeed, acceleration);"
    Poi gli = ; ( ) sarebbero di queste stringhe:
    amountToMove.x = currentSpeed;
    amountToMove.y = gravity * Time.deltaTime;
    playerPhysics.Move ( amountToMove * Time.deltaTime );

    Son bloccato da due giorni..soluzioni? Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di LeleFT; 16-12-2014 a 11:13 Motivo: Aggiunti i tag CODE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87
    Registrato dal
    Aug 2001
    residenza
    Verona
    Messaggi
    5,802
    Sicuro che quel codice sia Java? A me pare tanto C#...
    SpringSource Certified Spring Professional | Pivotal Certified Enterprise Integration Specialist
    Di questo libro e degli altri (blog personale di recensioni libri) | ​NO M.P. TECNICI

  3. #3
    Che svarione scusate!

  4. #4
    Risolto...questione di parentesi! Grazie lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.