Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

mysql php query su più tabelle

Ho un database con molte tabelle.
    Ciascuna tabella, che porta il nome di ciascun utente registrato, contiene un evento per ciascuna riga:

id | ora di inizio | ora di fine | tag

Sapreste indicarmi come fare una query su TUTTE LE TABELLE per calcolare ad esempio la durata di eventi con lo stesso tag, su tutti gli utenti?

grazie
    alessandro

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Parlando di query, la sezione giusta è Database, non PHP, quindi sposto.

Secondo me, salvo necessita MOLTO particolari, dovresti rivedere la struttura del db, una tabella per ogni utente è una cosa fuori da ogni logica.
    Ci vedrei meglio una tabella "utenti" e una tabella "attività" alla quale aggiungi la colonna "userid" per sapere a che utente si riferisce ogni attività registrata.

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento.
    Sì, mi rendo conto che ho scelto una struttura piuttosto inusuale per il mio DB. La mia intenzione era quella di evitare di avere una tabella "attività" enorme. Supponendo di avere centinaia di utenti e centinaia di eventi per ciascuno...
    Ho preferito separare ciascun utente per permettergli di fare il backup dei propri dati in modo semplice.
    Ora però non riesco a fare calcoli su tutte le tabelle assieme...

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Parlando di query, la sezione giusta è Database, non PHP, quindi sposto.

Secondo me, salvo necessita MOLTO particolari, dovresti rivedere la struttura del db, una tabella per ogni utente è una cosa fuori da ogni logica.
    Ci vedrei meglio una tabella "utenti" e una tabella "attività" alla quale aggiungi la colonna "userid" per sapere a che utente si riferisce ogni attività registrata.

Quote Originariamente inviata da alval Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimento.
    Sì, mi rendo conto che ho scelto una struttura piuttosto inusuale per il mio DB. La mia intenzione era quella di evitare di avere una tabella "attività" enorme.
    perchè invece avere tante piccole tabelle è meglio....
    Supponendo di avere centinaia di utenti e centinaia di eventi per ciascuno...
    E quindi 100 tabelle....

Cmq devi lavorare con le union....
    cioè
    select * from tabellaUtente1
    union
    select * from .....

P.S
    Anche io ti consiglio di rivedere la struttura del db....

Tag per questa discussione

Permessi di invio