Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

php include: problemi prestazionali

Ho ascoltato un video su ZF2 che per qualche secondo diceva che questo framework non utilizza più questa tecnica perché dal punto di vista prestazionale sono una vera porcheria. Ma se non conviene usarli con cosa si possono sostituire? Poi si parlava di link assoluti e relativi ma mi sono perso...

Qualcuno riesce a chiarirmi le idee?

Più pratica in futuro...

credo si riferisca ai namespace e all'autoloading, ma alla fine sempre di include si tratta..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    dal punto di vista prestazionale sono una vera porcheria
    Se in quel video hanno menzionato la parola "prestazioni" non era comunque riferito all'include/require di per se. Suppongo che era riferito al fatto che, anni fa, era comune includere sempre le solite decine e decine di classi delle quali però non tutte finivano per essere utilizzate ad ogni richiesta. Con l'autoloading si è risolto questo problema. Anche se, per amore della verità, bisogna dire che il semplice "include" è più veloce dell'includere il file con l'autoload (soprattutto se quest'ultimo utilizza funzioni come file_exists o simili). Ma sono micro-ottimizzazioni irrilevanti rispetto al vantaggio di utilizzare un autoloader. Poi per carità, è vero: il caricamento di molte classi da molti file per ogni richiesta ha comunque un costo in termini di lettura del disco anche se lo vai ad includere solo quando è richiesto. Molti framework creano dei file di avvio per ridurre tale overhead. Se ti interessa l'argomento cerca pure informazioni in giro. Comunque, il capitolo "prestazioni", per quanto importante sia, devebbe essere tra gli ultimi da affrontare.
    Ultima modifica di .Kurt; 31-12-2014 a 14:58

ho capito, grazie mille
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio