Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi wi fi

Problemi wi fi

Buona sera a tutti , sono nuovo e spero che possiate aiutarmi non capisco molto di internet e connessioni wifi e non ho neanche molto tempo a mia disposizione per occuparmene e trovare una soluzione da solo ma spero che abbiate una soluzione adatta al mio problema .

Qui a casa utilizzo un modem per internet " NETGEAR D 1500 " come router /modem in un altra stanza ho messo un " FRITZ BOX 3272 " che d apprima funzionava , per circa 3/4 giorni è andato bene la prima volta , poi ha smesso di funzionare , provando a staccare ri attaccare diverse volte il Netgear non sembrava riprendere a funzionare riprovando giorni dopo a ri inserire la spin del secondo ha ripreso a funzionare e cosi via dicendo fino ad oggi .
    Nel momento in cui cerco di ripristinare la connessione con la diagniostica di windows 7 mi dice che il server DNS non riesce a comunicare con il dispositivo . Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie . In caso servissero aggiunte vi informero subito con i dati mancanti . Grazie in anticipo per la soluzione .

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Possono esserci diversi problemi dovuti alla mancata connettività verso internet,dobbiamo capire da cosa può dipendere.
    Inizierei dal disconnettere il fritzbox e concentrarsi sul NETGEAR.
    Sul NETGEAR che sistema operativo è sul pc collegato al router?chi è il provider della tua linea?hai provato a fare un installazione guidata con il cd in dotazione?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

non ci sono dischi di installazione sul pc ho windows 7 il provider è la telecom / alice

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    hai dimestichezza con le configurazioni?lo hai configurato tu il NETGEAR?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    IL netgear in questione è un router e dunque non necessita di installazione software. Basta entrare nella sua conf. interna ed inserire i parametri di linea del provider.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio