Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: background size

Utente di HTML.it L'avatar di leaf

background size

ciao, sto impazzendo, ho letto pagine e pagine di guide sul background size e ancora non riesco ad avere una immagine che si veda per intero (sto provando su 3 schermi di diverse dimensioni).
    ho provato a rimpicciolire le dimensioni dell'immagine e ancora me la allarga automaticamente (ma la allarga troppo quindi la taglia). ho provato cover e ok, la taglia ma almeno non la ripete se rimpicciolisco lo schermo. con contain me la ripete x volte quando faccio zoom out e non mi piace. vorrei avere questa benedetta immagine che semplicemente sta immobile senza alcuna possibilità di zoom.

questo è il codice che sto usando al momento con un immagine di 1600x1000, su uno schermo 17" (fhd). ho provato a riscalare l'immagine a 1400x875 e anche 1000x625 ma continua ad essere o troppo piccola e ripetuta (contain) o viene allargata (cover, ma quando la carico a 1000x625, allargandola la qualità è pessima).
    su uno schermo fhd 17" con questo codice va un pochino meglio ma è sempre tagliata, idem su un 24".

codice:
    .GEN{background:url("img/new_back.png");
        background-size: cover;
        -moz-background-size: cover;
        -webkit-background-size: cover;
        -o-background-size: cover;
        background-attachment:fixed;
        background-repeat: no repeat;
    }
    grazie

ho risolto senza aver risolto..ho rimpicciolito il titolo che veniva tagliato..

Utente di HTML.it L'avatar di Fandango Visual
    Ciao, non so se può esserti ancora utile, ma provo a darti comunque una mano.
    Innanzitutto volevo chiederti se avessi dato un'occhiata a questa pagina, che secondo me è molto esplicativa: http://www.w3schools.com/cssref/play...e&preval=cover
    Il cover in pratica serve a coprire con un'immagine tutto lo sfondo in qualsiasi modo, anche tagliandola, perché si adatta appunto in modo da coprire tutto.
    Il contain invece diciamo che ha la logica opposta, ossia scala l'immagine in modo che sia la sua altezza, sia la sua larghezza siano contenuti nello sfondo.
    L'immagine ti si ripeteva, se il codice che hai copiato è quello originale, perché il no-repeat vuole il trattino tra le due parole.
    Se proprio vuoi che lo sfondo si adatti altezza e larghezza a ogni schermo puoi usare background-size: 100% 100%. Il problema di fondo di questa idea però è che le immagini in alcuni casi verranno deformate visto che gli schermi non hanno tutti le stesse proporzioni.
    Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Si infatti credo che il problema era legato all'errore del "no-repeat" poi cover o contain dipende dall'immagine e dalle necessità.

grazei ad entrambi..quando (sicuramente) avrò ancora questo problema farò buon uso dei vostri consigli!
    L.

Permessi di invio