Buonasera,
come da titolo ormai sono settimane che non ne vengo a capo. Nell'estate 2013 ho acquisto il tablet della Samsung GT-P5110 (android). E' sempre andato benissimo, poi qualche mese fa ha cominciato a disconnettersi dal wi-fi di casa. Dopo un po' si riconnette e fa così decine di volte.
Tutti gli altri dispositivi connessi alla rete wi-fi in questione non danno problemi.
Poi a dir la verità non lo fa sempre, ma a volte, una sera si e una no.
Allora ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica: per un po' non l'ha fatto più, ma ora ha ricominciato.
E' una scocciatura.
Allora ho cercato nel web e ho visto che forse le impostazioni di default sono che quando entra in standby si disattiva in automatico. Le ho controllate anche se a dir la verità non è il mio problema: si disattiva non quando è in standby, ma mentre navigo!
Ho provato a installare l'app WiFi Fixer perchè molti dicono in internet che stabilizza la rete. Ho provato per un po' e sembrava non scollegarsi. Poi ho appoggiato il tablet sul tavolo e mentre lo schermo era ancora acceso ho visto che era stata persa la connessione. Quindi non è nemmeno questa una soluzione.
Che posso fare?
Grazie
Chiara