Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Wi-fi si disconnette e riconnette continuamente su tablet Samsung GT-P5110

Buonasera,

come da titolo ormai sono settimane che non ne vengo a capo. Nell'estate 2013 ho acquisto il tablet della Samsung GT-P5110 (android). E' sempre andato benissimo, poi qualche mese fa ha cominciato a disconnettersi dal wi-fi di casa. Dopo un po' si riconnette e fa così decine di volte.

Tutti gli altri dispositivi connessi alla rete wi-fi in questione non danno problemi.
    Poi a dir la verità non lo fa sempre, ma a volte, una sera si e una no.

Allora ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica: per un po' non l'ha fatto più, ma ora ha ricominciato.
    E' una scocciatura.
    Allora ho cercato nel web e ho visto che forse le impostazioni di default sono che quando entra in standby si disattiva in automatico. Le ho controllate anche se a dir la verità non è il mio problema: si disattiva non quando è in standby, ma mentre navigo!

Ho provato a installare l'app WiFi Fixer perchè molti dicono in internet che stabilizza la rete. Ho provato per un po' e sembrava non scollegarsi. Poi ho appoggiato il tablet sul tavolo e mentre lo schermo era ancora acceso ho visto che era stata persa la connessione. Quindi non è nemmeno questa una soluzione.

Che posso fare?

Grazie
    Chiara
    Ultima modifica di Chiara1982; 07-01-2015 a 18:15

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Potrebbe essere qualche app che va in conflitto e spegne il wifi. Potrebbe essere il tablet che ha qualche problema tecnico. Per verificare se non sia un problema tecnico dovresti provarlo anche su altre reti wifi. Il tablet è aggiornato all'ultima release software? Se lo usi a casa hai provato ad inserire manualmente gli Ip e non farli attribuire al dhcp del router?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Proverò su un'altra rete wi-fi, ma sono interessata a sapere come posso impostare un IP statico sul tablet.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    proverei anche la connessione senza protezione, tempo fa avevo uno smartphone che la wpa non la digeriva proprio e faceva propio come fa il tuo tablet (misi la più blanda wep e andava benissimo)
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Ciao Chiara,
    se le impostazioni di rete non sono cambiate (WPA etc.etc) è non hai fatto qualche aggiornamento sul tablet (che magari ha cambiato qualche parametro a tua insaputa), direi che potrebbe essere che tu possa essere un problema sul canale che attualmente stai usando. Magari nell'ultimo periodo il canale che stai utilizzando è più trafficato e questo ha portato al problema che hai descritto.
    Prova

Permessi di invio