Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

link html da file txt esterno

Salve a tutti, vi scrivo per chiedere il vostro aiuto. In una semplice pagina html ho un pulsante con un link, vorrei che questo link fosse determinato da un file di testo (.txt) esterno, come posso fare? ho provato a fare qualche ricerca su google ma non ho trovato nulla che potesse fare al mio caso.
    Ciao e grazie a tutti!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Impossibile rispondere se non si capisce cosa vorresti fare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

In una semplice pagina html ho un pulsante al quale vorrei assegnare un link, questo link deve essere contenuto in un file esterno (file di testo). Tutto questo perché il link in questione dovrebbe essere cambiato spesso da persone non esperte di html. Per facilitare la cosa avevo pensato di inserirlo in un txt di modo ché risulti più semplice...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova a vedere qui, ma credo che la soluzione che vorresti usare è la più complessa.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea

mmmm...mi sa tanto che non c'è quello che serve a me...e se invece di un file txt (esterno) usassi un file xml?

Quote Originariamente inviata da Serpicothebest Visualizza il messaggio
    mmmm...mi sa tanto che non c'è quello che serve a me...e se invece di un file txt (esterno) usassi un file xml?
    Perché credi che un file xml si meglio gestibile da utenti che non sano gestire html? Se la risposta è si hai risolto, io credo che l'unica strada sia creare un piccolo gestionale dove l'utente tramite un back-and possa gestire i link
    Cavicchi Andrea

...noo un gestionale no, anche perché stiamo parlando di un unico link (si tratta solo di un pulsante), non ne vale la pena (e oltretutto non me lo pagano)
    Per quanto riguarda il file xml io credo che sia fattibile per il cliente, questa tipologia di file si può aprire anche con un notepat (quindi come se fosse un file di testo) vero? e poi basta solamente che si sostituisca il link con quello nuovo...proviamo...tu potresti indicarmi qualcosa in merito?

Quote Originariamente inviata da Serpicothebest Visualizza il messaggio
    ...noo un gestionale no, anche perché stiamo parlando di un unico link (si tratta solo di un pulsante), non ne vale la pena (e oltretutto non me lo pagano)
    Per quanto riguarda il file xml io credo che sia fattibile per il cliente, questa tipologia di file si può aprire anche con un notepat (quindi come se fosse un file di testo) vero?
    non proprio è comunque una struttura "database" archiviazione dati
    e poi basta solamente che si sostituisca il link con quello nuovo...proviamo...tu potresti indicarmi qualcosa in merito?
    Si il link precedente usando ajax invece di caricare un file text carichi un xml
    Cavicchi Andrea

...ne sono riportati diversi, tu per caso dici questo? http://www.html.it/pag/16608/leggere-un-testo/

Quello può andare bene, la strada è eseguire una chiamata ajax
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio