Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    32

    Integrare Wordpress in un sito web

    Salve a tutti!

    Ho un dilemma che spero qualcuno riuscirà a sciogliermi:

    devo fare un sito per un tizio, che vuole un sito vetrina, ma con un blog all'interno.. quindi saranno tutte pagine statiche, tranne una che sarà il blog. Ora: fare tutto con wp mi scoccia un po' perchè dovrei adattare un template preconfezionato alle esigenze del cliente (ti dicono sempre che il template è bello, ma poi vogliono cambiato tutto in corso d'opera, esperienza docet), però pensavo che magari si potrebbe integrare una sola pagina fatta con wp all'interno di un sito.. e qui arriva il dilemma: si può fare? se si, come si fa?

    Si dovrebbe installare wp all'interno del sito?

    Ho letto un paio di cose sul web:

    Ad esempio lui
    https://answers.websitex5.com/post/21930
    sembra avere il mio stesso problema, con una sola differenza: a lui interessa che il blog e il sito restino "due entità separate", a me invece serve il contrario... quindi con l'iframe praticamente si "include" il blog come se fosse una specie di videocamera sul mio blog (se non ho capito male), invece come fare se io voglio il blog all'interno del mio sito? (quindi con l'indirizzo www.tuosito.it/blog)

    Grazie
    Paterno' Red Sox Baseball - www.redsoxpaterno.com

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Teoricamente puoi avere l tuo sito qui www.tuosito.it e qui www.tuosito.it/blog avere WP.
    La cartella blog dovra contenere appunto i file e cartelle varie di WP mentra a monte tutto il resto del sito.
    Hai già provato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.