Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    WORDPRESS funzione upload immagine in evidenza

    Salve, non sono pratico di wordpress
    il mio problema è il seguente:
    con la funzione move_uploaded_file carico sul server un immagine nella directory
    wp-content/plugins/mio_plugin/immagine/gallery/
    ho bisogno di registrare il file come immagine in evidenza nella tabella posts e postmetadata
    quale funzione si utilizza in wp?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, dovresti partire da questo perchè per unire un file ad un post o comunque ad un certo elemento in wp_posts devi registrare il file e associarlo inserendolo come post_type attachment e relativi dati in wp_postemeta più i dati appunto del file stesso.
    Con un classico upload che non è quello di wp non avrai tutti i formati dell'upload classico tanto meno i collegamenti vari.

  3. #3
    Grazie, funziona!! carica diverse immagini in formato diverso e registra l'immagine nel db.
    vorrei chiedere un altro favore:
    quando carico un immagine, vorrei caricarla nella cartella /plugins/mioplugin/img/gallery, con la funzione wp_insert_attachment devo correggere manualmente il metadata per visualizzarlo nella galleria media.

    -come correggo l'errore del postmeta? di default mi propone la cartella uploads.

    -io vorrei che l'utente possa visualizzare solo le immagini da lui caricate e no quelle degli altri.

    -per cancellare definitivamente l'immagine quale funzione dove utilizzare in modo che cancelli i dati dal db posts, postmeta e file vari?

    grazie
    s.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.