Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Stampare un Report prodotto con Access su COM con protocollo Xon/XOff

Rieccomi con il BIG PROBLEM.
    Devo collegare via seriale una stampante misuratore fiscale. Non ci sono drivers ma solo un manuale con codici per il suddetto protocollo.
    Non so da che parte cominciare!!! La stampante è collegata e ho già installato Hypertrm....
    Ora sono nelle mani di qualcuno di voi che magari ha già avuto a che fare con questo problema.....
    Grazie. Lo so che è una palla pazzesca ma sono nel marasma più assoluto!!!
    Giulio Maria

Quote Originariamente inviata da GIULIO MARIA Visualizza il messaggio
    Rieccomi con il BIG PROBLEM.
    Devo collegare via seriale una stampante misuratore fiscale. Non ci sono drivers ma solo un manuale con codici per il suddetto protocollo.
    Non so da che parte cominciare!!! La stampante è collegata e ho già installato Hypertrm....
    Ora sono nelle mani di qualcuno di voi che magari ha già avuto a che fare con questo problema.....
    Grazie. Lo so che è una palla pazzesca ma sono nel marasma più assoluto!!!
    Giulio Maria
    Piccolo aggiornamento.....Mi hanno fornito un DLL per le stampanti dicendomi che da questo posso costruirmi il drive.........Aumenta la tachicardia......
    GM

Utente di HTML.it
    Ciao Giulio,
    suppongo che sia indispensabile ottenere tutta la documentazione dell'apparato in questione, la DLL ti permetterà di sfruttare delle chiamate che ti consentiranno di comunicare con la stampante, ma poi è presumibile che vi sia anche una sorta di "protocollo" che penso possa complicare e di molto il tutto. Non credo che stampi direttamente i codici ASCII..

Max

Quote Originariamente inviata da Comwave Visualizza il messaggio
    Ciao Giulio,
    suppongo che sia indispensabile ottenere tutta la documentazione dell'apparato in questione, la DLL ti permetterà di sfruttare delle chiamate che ti consentiranno di comunicare con la stampante, ma poi è presumibile che vi sia anche una sorta di "protocollo" che penso possa complicare e di molto il tutto. Non credo che stampi direttamente i codici ASCII..

Max
    Grazie Max per la risposta!
    Stiamo contattando un programmatore che opera in questo settore....Costerà un pochino ma non vediamo altre alternative. Io personalmente penso che sia una solenne puttanata per chi lo fa di mestiere, ma una palla pazzesca per chi si dedica a qualcosa di più...come dire...creativo...!
    Giulio Maria

Utente di HTML.it L'avatar di dansi
    Ragazzi buongiorno, mi intrometto per un quesito, perchè vedo che siete esperti nel protocollo Xon Xoff, perchè quando invio la stringa "prodotto"1*0080H1R, non mi stampa 1 prodotto da 0,80 € ma mi esce prodotto 0,01... ??? :-)

Permessi di invio